Atalanta a Clusone: presentato il ritiro

Dall'8 al 16 luglio in Alta Valle Seriana

Tutto pronto a Clusone per accogliere l’Atalanta. La preparazione dei nerazzurri proseguirà infatti da venerdì 8 luglio fino a sabato 16 luglio in Alta Valle Seriana, con allenamenti e amichevoli al Centro Sportivo “Città di Clusone”.  Nella conferenza stampa che si è tenuta nella mattinata al Gewiss Stadium sono state illustrate dal sindaco Massimo Morstabilini anche le tante iniziative organizzate dal Comune di Clusone che accompagneranno il ritiro dei nerazzurri.

A fare gli onori di casa il Direttore Generale Umberto Marino: “L’Atalanta ritorna con tanta gioia a Clusone ed era giusto ripartire da dove avevamo finito nel 2019. Vuole essere anche un messaggio di ritorno alla normalità, anche se sempre con l’invito alla massima prudenza e attenzione. Si nota una grande passione ed entusiasmo, c’è tanta voglia di Atalanta sul territorio. C’è stato un grande spiegamento di forze da parte dell’Amministrazione Comunale, dell’ASD Città di Clusone e di tutti i volontari che ringraziamo. La squadra si allenerà in un impianto bellissimo, con delle strutture di primo livello”.

A dare il benvenuto a Clusone all’Atalanta, il sindaco Massimo Morstabilini: “Clusone ama l’Atalanta, è un motivo d’orgoglio poter tornare ad ospitare il ritiro dei nerazzurri, sappiamo anche quanto ci tiene il presidente Percassi, clusonese doc. A corollario sono stati organizzati anche alcuni eventi in paese, a partire dall’accoglienza con la presenza di circa 500 bambini del nostro Centro Ricreativo all’arrivo della squadra, passando per il pomeriggio nerazzurro con sorprese e gadget in Piazza dell’Orologio domenica 10, proseguendo con il torneo di calcio 3 vs 3 in Piazza Manzù nel centro storico la prossima settimana e la serata del 14 luglio organizzata dal Club Amici dell’Atalanta di Clusone. Ci saranno poi le tre amichevoli dell’Atalanta: abbiamo proposto un costo del biglietto di 5 euro e l’ingresso gratuito per gli U10 così da agevolare le famiglie. Ci tengo infine a ringraziare tutte le persone che si sono messe a disposizione per rendere possibile tutto questo, a cominciare dal nostro Ufficio Tecnico e dall’ASD Città di Clusone che si occuperà della gestione del ritiro, fino alla Polizia Locale, ai Carabinieri, alle associazioni di volontari e alla Protezione Civile per tutto l’impegno e la professionalità che mettono a supporto di questo grande evento”.

La squadra si allenerà a Clusone al ritmo di due sedute al giorno: al mattino a porte chiuse, mentre quella del pomeriggio, indicativamente alle 17, sarà aperta al pubblico (eventuali variazioni del programma saranno comunicate su questo sito). Tre le amichevoli in programma: domenica 10 luglio alle 17 contro la Rappresentativa Valseriana, mercoledì 13 luglio, sempre alle 17, contro la Rappresentativa Valli Bergamasche, sabato 16 luglio contro il Gambarogno Contone (Serie C Canton Ticino – Svizzera). Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, a partire da venerdì 8 luglio sarà già possibile acquistare i biglietti in tre bar di Clusone (Bar Sport in via San Lucio, Caffe Fanzago in Viale Venezia e Bar Gepe presso l’Atalanta Club Clusone). Il giorno della partita saranno comunque aperte due casse presso il Centro Sportivo “Città di Clusone” (fatta salva eventuale disponibilità).

  • 07/07/2022
  • Prima squadra