Atalanta-Bologna 5-0

Successo al Gewiss Stadium

Nella 33ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 arriva un successo per 5-0 sul Bologna al Gewiss Stadium di Bergamo.

Gran primo tempo dei nerazzurri che con Muriel bussano già al 5′ alla porta di Skorupski che risponde presente. Poi il Bologna si rende pericoloso due volte con Skov Olsen (8′ e 12′), ma Gollini è bravo a respingere entrambi i tentativi. La gara si sblocca al 22′: splendida azione sull’asse Muriel-Malinovskyi con il centrocampista ucraino che col suo mancino trova l’angolino più lontano. Passa solo un minuto e una grande azione personale di Muriel frutta un palo. Ancora Malinovskyi e Muriel cercano il raddoppio che arriva allo scadere: Danilo atterra Romero in area e Muriel dal dischetto fa 2-0.

Nella ripresa il Bologna resta in dieci al 49′: rosso diretto per Schouten per un’entrata dura su Romero.Al 52′ Muriel penetra in area dalla sinistra ma da posizione defilata non trova la porta. Il 3-0 arriva al 57′ con Freuler, bravissimo a recuperare palla al limite dell’area bolognese e poi a spiazzare il portiere. Passano due minuti e arriva anche il 4-0: altra gran giocata di Malinovskyi per Zapata che calcia di potenza sotto la traversa. Al 73′ il 5-0 con Miranchuk con un colpo da biliardo mancino. Nel finale Djimsiti vicino alla gioia personale, ma il difensore albanese dopo aver saltato anche il portiere, si vede respingere il tiro sulla linea da Danilo. Al Gewiss Stadium finisce 5-0, i nerazzurri salgono così a quota 68 punti al secondo posto, in attesa del risultato del Milan con la Lazio.

ATALANTA-BOLOGNA 5-0

Reti: 22′ p.t. Malinovskyi (A), 44′ p.t. Muriel (A) su rigore, 12′ s.t. Freuler (A), 14′ s.t. Zapata (A), 28′ s.t. Miranchuk (A)

Atalanta: Gollini, Toloi (27′ s.t. Caldara), Romero, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler (16′ s.t. Pessina), Mæhle, Malinovskyi (27′ s.t. Iličić), Muriel (16′ s.t. Miranchuk), Zapata (33′ s.t. Lammers). A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Palomino, Kovalenko, Pašalić. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Bologna: Skorupski, Antov, Danilo, Soumaoro, De Silvestri (11′ s.t. Vignato), Schouten, Svanberg (18′ s.t. Mbaye), Skov Olsen (27′ s.t. Orsolini), Soriano (11′ s.t. Baldursson), Barrow (27′ s.t. Poli), Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Amey, Faragò, Khailoti, Annan, Juwara. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna.
Assistenti: Pasquale De Meo di Foggia e Giuseppe Perrotti di Campobasso.
IV ufficiale: Simone Sozza di Seregno.
V.A.R.: Luca Banti di Livorno.
A.V.A.R.: Alessio Tolfo di Pordenone.

Note: espulso al 4′ s.t. Schouten (B) per gioco violento su Romero, ammoniti Danilo (B)

  • 25/04/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Bologna