Atalanta-Fiorentina 2-2

Castagne firma il pareggio al 95'

Castagne all’ultimo respiro firma un importantissimo pareggio contro la Fiorentina. Nella quarta giornata della Serie A TIM 2019-2020 finisce 2-2 allo stadio Tardini di Parma la gara con i viola. Una partita ricca di emozioni, in cui i nerazzurri sono riusciti a rimontare il doppio svantaggio con grande cuore e determinazione, trovando due gol nei minuti finali.

Viola avanti al 24′ con Chiesa che sugli sviluppi di un corner, trova la sfortunata deviazione di Palomino sulla conclusione dal limite dell’area. Gara in salita per i nerazzurri che provano a reagire, ma la Fiorentina chiude bene gli spazi. Nella ripresa Gasperini si gioca le carte Gomez e Iličić, ma al 20′ il tandem Chiesa-Ribery confeziona il 2-0 che sembra chiudere la partita. Sembra, perché il cuore nerazzurro non smette di battere. Gli assalti di Gomez e compagni portano al gol che dimezza lo svantaggio di Iličić che stoppa e calcia al volo, riaprendo la partita. Il finale è da thrilling. Al 93′ Pašalić segna, ma Orsato dopo il consulto col V.A.R. annulla per un tocco con la mano di de Roon. Non è però finita, perché al 95′ sull’ultimo calcio d’angolo, con anche Gollini salito nell’area viola, Castagne con un gran tiro al volo trova il 2-2 che fa esplodere la gioia nerazzurra.

ATALANTA-FIORENTINA 2-2

Reti: 24′ p.t. Chiesa (F), 20′ s.t. Ribery (F), 39′ s.t. Iličić (A), 50′ s.t. Castagne (A).

Atalanta: Gollini, Djimsiti, Palomino, Masiello (12′ s.t. Iličić), Castagne, de Roon, Pašalić, Gosens (40′ s.t. Arana), Malinovskyi, Muriel (12′ s.t. Gomez), Zapata. A disposizione: Sportiello, Toloi, Kjaer, Freuler, Hateboer, Ibanez, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Fiorentina: Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres, Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert (41′ s.t. Venuti), Chiesa (32′ s.t. Vlahovic), Ribery (24′ s.t. Boateng). A disposizione: Terracciano, Ranieri, Sottil, Cristoforo, Ceccherini, Ghezzal, Benassi, Zurkowski, Terzic. Allenatore: Vincenzo Montella.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Assistenti: Lorenzo Manganelli di Valdarno e Matteo Bottegoni di Terni.
Quarto ufficiale: Marco Serra di Torino.
V.A.R.: Gianluca Aureliano do Bologna.
A.V.A.R.: Alberto Tegoni di Milano.

Note: 10.314 spettatori; ammoniti Pašalić (A), de Roon (A), Pezzella (F), Lirola (F), Milenkovic (F), Boateng (F), Dragowski (F)

  • 22/09/2019
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Fiorentina