Atalanta-Gambarogno-Contone 12-1

Ultimo test nel ritiro in Alta Valle Seriana

Nella terza uscita di questo precampionato, ultima amichevole in Alta Valle Seriana, i nerazzurri superano il Gambarogno-Contone (formazione di serie C svizzera) per 12-1 al Centro Sportivo “Città di Clusone”.

Sblocca la gara Koopmeiners al 4′ con un piazzato di destro nell’angolino dopo un tentativo di Muriel rimpallato dalla difesa. L’olandese si ripete, stavolta all’11’ e col mancino, girando in rete l’assist di Okoli, in proiezione offensiva. Al 19′ il 3-0 ad opera di Muriel che si libera in area con un paio di finte e piazza con sicurezza la palla nell’angolo basso. Ancora Muriel al 25′ per il quarto gol: palla intercettata, finta a eludere la chiusura del portiere e appoggio nella porta sguarnita. Il quinto gol arriva al 32′: gran colpo di testa di Toloi respinto dal palo interno e tap-in vincente di Okoli. Al 35′ rigore per fallo su Cambiaghi e Muriel dal dischetto confeziona la sua tripletta.

La ripresa si apre con il 7-0 (51′) firmato da Boga dopo una combinazione in velocità con Pašalić, che un paio di minuti più tardi timbra anche lui il cartellino riprendendo una smanacciata del portiere su cross di Zapata. Il 9-0 porta la firma di Djimsiti, in sganciamento offensivo, con un tocco morbido su una bella palla in profondità di Zapata. Poi nel giro di un minuto (78′ e 79′) Pašalić completa la tripletta personale, prima con un’azione caparbia vincendo un rimpallo e poi raccogliendo un cross di Cisse. Una sfortunata autorete di Demiral all’82’ vae il gol della bandiera per la formazione svizzera, prima che il mancino di Malinovskyi (assist di Djimsiti con velo di Pašalić) chiuda l’incontro sul 12-1. Da segnalare nella ripresa anche i pali colpiti da Boga, Malinovskyi e Scalvini.

Si chiude così il ritiro in Alta Valle Seriana, con i nerazzurri che ora godranno di un giorno di riposo: la preparazione riprenderà lunedì pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia (a porte chiuse).

ATALANTA-GAMBAROGNO-CONTONE 12-1

Reti: 4′ e 11′ Koopmeiners, 19′, 25′ e 35′ (rig.) Muriel, 32′ Okoli, 51′ Boga, 53′, 78′ e 79′ Pašalić, 58′ Djimsiti, 82′ autogol Demiral, 88′ Malinovskyi.

Atalanta 1° tempo: Musso, Toloi, Palomino, Okoli, Zortea, Freuler, de Roon, Mæhle, Koopmeiners, Cambiaghi, Muriel.
Atalanta 2° tempo: Rossi, Toloi (73′ Cisse), Demiral, Djimsiti, Hateboer, Pašalić, Scalvini, Ruggeri, Malinovskyi, Boga, Zapata. Gian Piero Gasperini

Gambarogno-Contone: Rajkovacic (46′ Vidovic) , Korinnyi (46′ Sargenti), De Gianbattista, Studenovic (46′ La Teano), Mattei, Corcione (82′ Pesenti), Borga (76′ Korinnyi), Facchinetti (46′ Maggioni), Dos Santos Barros (46′ Di Giglia), Terzic (60′ Bianchi), Sciarini (51′ Cepilov). Allenatore: Mirto Somazzi.

Arbitro: Simone Nuzzo di Seregno (assistenti Riccardo Marra di Milano e Tommaso Ercolani di Milano).

 

  • 16/07/2022
  • Pre-season