Atalanta-Napoli: le curiosità statistiche

Esordio in Serie A per Bonfanti, prodotto del vivaio nerazzurro

Con il Napoli non è arrivato il risultato sperato, ma resterà comunque una partita che Giovanni Bonfanti si ricorderà a lungo. Il difensore classe 2003 cresciuto nel vivaio nerazzurro, infatti, ha fatto il suo esordio in prima squadra e in Serie A entrando nel secondo tempo. In precedenza in questa stagione aveva già giocato nove partite con l’Under 23 nerazzurra nel campionato di Serie C.

Una soddisfazione personale anche per Berat Djimsiti che alla 202ª partita con la maglia dell’Atalanta, ha indossato per la prima volta la fascia da capitano.

Ademola Lookman ha realizzato il suo quarto centro in questo campionato. Come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, sei degli ultimi sette gol segnati dall’attaccante nigeriano in Serie A sono arrivati nel corso dei secondi tempi di gioco, compresi gli ultimi due.

Hans Hateboer ha invece servito il suo primo assist in questa stagione: l’esterno olandese è stato anche il giocatore che in assoluto ha effettuato il maggior numero di passaggi chiave, cinque. Mario Pašalić è invece il giocatore che ha tirato di più: quattro conclusioni per il croato.

  • 26/11/2023
  • Atalanta/Napoli
  • Serie A Tim
  • Serie A