Atalanta-Sassuolo 5-1

Gol di Zapata (2), Pessina, Gosens e Muriel

Comincia nel migliore dei modi il 2021 con un bel successo sul Sassuolo. Nella 15ª giornata della Serie A TIM 2020/2021 al Gewiss Stadium di Bergamo i nerazzurri si impongono 5-1 sugli emiliani.

Partita vivace con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Il primo pericolo lo porta al 1′ il Sassuolo con un inserimento di Muldur che non inquadra lo specchio della porta sull’uscita di Gollini. All’8′ si vedono ancora gli ospiti con una conclusione di Kyriakopoulos respinta dal portiere nerazzurro. All’11’ Zapata sblocca la partita con un’azione di forza, conclusa con un destro rasoterra. Al 18′ è Pessina a rendersi pericoloso, poi una serie di conclusioni di Iličić che non trovano la porta, intervallate dai tentativi di Hateboer e Palomino che sfiorano il raddoppio. Al 35′ ancora Zapata vicinissimo al 2-0: il palo respinge la conclusione del colombiano. Il raddoppio arriva comunque al 45′: splendido invito di Iličić per la conclusione al volo di Pessina, al suo primo centro in questo campionato.

Nella ripresa arriva subito il terzo gol: al 49′ Freuler con uno splendido colpo di tacco libera Zapata che in scivolata anticipa Consigli infila la palla sotto la traversa per la doppietta personale. Al 57′ Gosens firma il poker con un’incursione centrale finalizzata con un destro che, sporcato dal tocco di un difensore, supera Consigli e si insacca dopo aver toccato la traversa. Al 68′ arriva anche il quinto gol: altro assist di Freuler, stavolta per il neoentrato Muriel che non ha problemi a battere Consigli. Il Sassuolo accorcia le distanze al 30′ con Chiriches che trova il varco giusto dopo un batti e ribatti nell’area nerazzurra per il 5-1 finale.

ATALANTA-SASSUOLO 5-1

Reti: 11′ p.t, Zapata (A), 45′ p.t. Pessina (A), 4′ s.t. Zapata (A), 12′ s.t. Gosens (A), 23′ s.t. Muriel (A), 30′ s.t. Chiriches (S)

Atalanta: Gollini, Djimsiti (77′ s.t. Depoali), Romero, Palomino, Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (32′ s.t. Ruggeri), Pessina (18′ s.t. Malinovskyi), Iličić (18′ s.t. Muriel), Zapata (39′ s.t. Miranchuk). A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Lammers, Caldara, Mojica, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sassuolo: Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Locatelli, Lopez (11′ s.t. Obiang), Berardi (39′ s.t. Raspadori), Traore (39′ s.t. Haraslin), Boga (23′ s.t. Bourabia), Caputo (11′ s.t. Defrel). A disposizione: Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Rogerio, Peluso, Toljan, Schiappacasse. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli.
Assistenti: Valentino Fiorito di Salerno e Valerio Vecchi di Lamezia Terme.
IV ufficiale: Marco Piccinini di Forlì.
V.A.R.: Massimiliano Irrati di Pistoia.
A.V.A.R.: Giorgio Peretti di Verona.

Note: ammoniti Hateboer (A), Romero (A), de Roon (A), Chiriches (S).

  • 03/01/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Sassuolo