Atalanta U23-Virtus Verona 2-3

Nella gara d'esordio a segno Cisse e Italeng

Nella 1ª giornata del Girone A del campionato di Serie C 2023-2024 al campo sportivo “Città di Gorgonzola finisce 3-2 per la Virtus Verona la gara d’esordio dell’Under 23 nerazzurra.

Dopo un inizio vivace con un’occasione per parte nei primi secondi, la gara si sblocca al 15′ con Cisse che riceve palla da Bonfanti e si gira lestamente battendo il portiere. Al 20′ ci vuole una prodezza del portiere ospite per negare il raddoppio a Sidibe dopo una bella iniziativa di Bonfanti. Allo scadere del primo tempo però arriva il pareggio ospite con una punizione di Casarotto che si infila sotto l’incrocio.

La prima occasione nella ripresa è nerazzurra con Cortinovis che impegna Sibi con un tiro da fuori area al 50′. La Virtus Verona si porta avanti al 61′ ancora con Casarotto. Al 63′ i nerazzurri restano in dieci per l’espulsione di Palestra (doppia ammonizione) e al 76′ arriva il terzo gol ospite con una punizione di Manfrin. Anche in inferiorità numerica i nerazzurri non si arrendono e al 92′ accorciano le distanze con il rigore che Italeng si guadagna e trasforma. Al 94′ Italeng riesce a battere ancora Sibi, ma il gol del 3-3 viene annullato per un fuorigioco molto dubbio. L’ultima occasione al 96′ è sulla testa di Solcia, ma la deviazione aerea è troppo centrale.

ATALANTA U23-VIRTUS VERONA 2-3

Reti: 15′ Cisse (A), 45′ e 61′ Casarotto (VV), 76′ Manfrin (VV), 92′ rig. Italeng (A).

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra Mendicino, Bonfanti (74′ Ghislandi), Cisse, Solcia, Sidibe (56′ Di Serio), Ceresoli, Masi, Cortinovis (56′ Mallamo), Awua (71′ Italeng). A disposizione: Gelmi, Avogadri, Del Lungo, Berto, Vavassori, Regonesi, Colombo, Bernasconi, Chiwisa. Allenatore: Francesco Modesto.

Virtus Verona: Sibi, Mazzolo (81′ Ntube), Cellai, Casarotto (84′ Menato), Danti, Zarpelloni (67′ Manfrin), Gomez (67′ Toffanin), Metlika, Faedo, Cabianca, Demirovic (46′ Nalini). A disposizione: Zecchin, Voltan, Mehic, Begheldo, Zigoni, Lodovici, Ambrosi. Allenatore: Luigi Fresco.

Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce (assistenti Daniele De Chirico di Molfetta e Francesco Festa di Barletta, IV ufficiale Antonino Costanza di Agrigento).

Note: espulso al 63′ Palestra (A) per doppia ammonizione, ammoniti Awua (A), Solcia (A), Mazzolo (VV), Mallamo (A), Danti (VV).

 

  • 03/09/2023
  • Under 23