Calendario Serie A: il commento del dg Marino

"Iniziamo in uno stadio che ci lega a bellissimi ricordi europei"

Comincerà al Mapei Stadium contro il Sassuolo il campionato dei nerazzurri. Nelle parole del Direttore Generale Umberto Marino il commento a caldo al sorteggio del calendario della Serie A TIM 2023/24: “Iniziamo in uno Stadio che ci lega a bellissimi ricordi europei. Poi giocheremo a Frosinone. Disputeremo le prime due gare fuori casa per agevolare ed accelerare il lavori al Gewiss Stadium. Con il Monza (alla terza giornata) i nostri tifosi potranno già vedere i progressi sulla Curva Sud”.

Quindi un pensiero sulla formula del campionato: “Per quanto riguarda il format, non posso che apprezzare quanto proposto dalla Lega di Serie A riducendo i turni infrasettimanali, venendo così incontro ai tifosi. E poi c’è l’asimmetria del calendario che sicuramente alza il livello di attenzione e di spettacolarità. Il calcio italiano, e la Serie A in particolare, rappresenta un calcio d’élite a livello europeo apprezzato e visto non solo in Italia”.
Con la compilazione del calendario, è ufficialmente cominciato anche il count-down che porterà al via nel weekend del 20 agosto: “C’è grande voglia di ripartire – conclude il dg Umberto Marino -, c’è voglia di calcio, c’è tanta voglia di Atalanta!”.
  • 05/07/2023
  • Serie A Tim
  • Umberto Marino