Cinque curiosità su Atalanta-Juventus

Ecco le risposte alle quiz-stories

1) In che minuto segnò Malinovskyi nel match dell’anno scorso?

87′

Il siluro di Malinovskyi batte Szczesny e regala la vittoria all’Atalanta, successo che contro i bianconeri mancava dal 2001. Era il minuto 87: dagli sviluppi di calcio d’angolo, Ruslan esplode il suo mancino che, dopo una deviazione, trafigge Szczesny.

2) Chi servì l’assist a Zapata nella gara d’andata? 

Djimsiti

Un anticipo su Dybala a metà campo e palla in profondità per Zapata: è così che Berat Djimsiti regala al colombiano l’assist per il vantaggio nerazzurro all’Allianz Stadium. Gol che risulta decisivo: vittoria a Torino per l’Atalanta che mancava dal 1989.

3) Con quale maglia ha segnato più gol Demiral? 

Atalanta

Sono due le reti segnate da Merih Demiral in nerazzurro: il gol del momentaneo raddoppio all’Old Trafford contro il Manchester United e il gol del definitivo 2-3 al Diego Armando Maradona contro il Napoli. Una sola rete in bianconero.

4) La Juventus è la vittima preferita di? 

Entrambi

Zapata ha segnato 8 reti in carriera contro la Juventus: 6 in Serie A e 2 in Coppa Italia, 6 in Nerazzurro e 2 tra Udinese e Sampdoria; contro nessun’altra squadra ha fatto meglio. Anche Freuler ha i bianconeri come vittima preferita: 3 gol, tutti in Serie A, contro i torinesi. Tre anche le reti segnate al Napoli.

5) 1/10/2017, Atalanta 2-2 Juventus. In che minuto parò il rigore Berisha? 

84′

Settimo turno del campionato di Serie A 2017/18 che parte male per i nerazzurri: Bernardeschi e Higuain portano in doppio vantaggio i bianconeri; al 31′ Caldara accorcia le distanze mentre, al 67′, Cristante pareggia i conti. Nel finale, precisamente al minuto 84, Berisha neutralizza il rigore di Dybala.

  • 12/02/2022
  • Atalanta/Juventus
  • Serie A
  • Serie A Tim