Cinque curiosità su Sassuolo-Atalanta

Le risposte alle quiz-stories

Quanti gol abbiamo segnato nelle prime tre gare di Serie A al Sassuolo?

Zero

Nei primi tre scontri in Serie A contro il Sassuolo i Nerazzurri non hanno mai trovato la via del gol, racimolando due sconfitte, di cui una casalinga, per 2-0 e un pareggio esterno per 0-0. Di lì in poi, l’Atalanta ha segnato ben 42 gol nei successivi 16 incontri al Sassuolo in Serie A, vincendone 11.

 

Da quanti scontri diretti consecutivi segnano entrambe le squadre?

9

Da Sassuolo-Atalanta 0-3 del 2018, negli ultimi 9 incontri tra Atalanta e Sassuolo entrambe le squadre hanno trovato il gol. Il totale è di 39 reti in queste ultime 9 partite (4,3 gol di media a gara).

Qui sotto, uno dei match tra le due compagini dal maggior numero di gol:

Nel 2023, chi ha preso parte a più gol?

Pari

Jérémie Boga e Domenico Berardi hanno preso entrambi parte a 6 gol nel 2023: un gol e 5 assist per Boga e 3 gol e 3 assist per Berardi. A quota 6 (5+1) anche Osimhen: guida la classifica Ademola Lookman con 7 (5 gole 2 assist).

 

Lookman è a 3 partite consecutive di Serie A in gol, chi è l’ultimo nerazzurro arrivato a 4?

Pašalić

Dopo le reti a Sampdoria, Juventus e Salernitana, Lookman potrebbe arrivare a 4 gare consecutive in gol: l’ultimo calciatore nerazzurro a riuscirci è stato Mario Pašalić lo scorso campionato, quando a maggio ha segnato consecutivamente a Venezia, Torino, Salernitana e Spezia.

Quanti pareggi ci sono stati tra Gasperini e Dionisi?

Zero

Non si è mai verificato un pareggio nei tre precedenti tra Gasperini e Dionisi in Serie A: due successi per il tecnico di Grugliasco e uno per Dionisi. Il Sassuolo è la vittima preferita di Gasperini con 13 vittorie su 19 incontri dopo l’Udinese, con cui ha ottenuti 14 successi.

  • 03/02/2023
  • Sassuolo/Atalanta
  • Serie A
  • Serie A Tim