Espugnata Nizza con tre gol

A segno Højlund, Zapata e Boga

All’Allianz Riviera di Nizza, i nerazzurri superano in amichevole i padroni di casa per 3-0. Avvio vivace con Musso subito impegnato da Pepe (4′) e Thuram (17′). La risposta atalantina produce il vantaggio al 18′ con una spettacolare deviazione in tuffo di testa di Højlund sul cross dalla fascia mancina di Ruggeri. Passano tre minuti e Zapata impegna Schmeichel, prima di trovare il raddoppio al 22′ con una conclusione di potenza sul tocco smarcante di Scalvini. Nizza pericoloso al 33′ con un tiro di Brahimi respinto da Musso e soprattutto al 44′ con la girata di Laborde che chiama il numero uno nerazzurro a un intervento decisivo di alta difficoltà.

La ripresa si apre con l’incursione di Ruggeri che chiama Schemichel alla risposta di piede e con la stoccata alta di Malinovskyi su invito ancora di Ruggeri al 51′. Quindi si susseguono le occasioni, prima per Højlund e poi di Zapata con Gasperini che nel finale dà spazio anche ai giovani Chiwisa e Palestra. E al 92′ arriva anche il 3-0 con Boga che conclude di classe una splendida azione in velocità rifinita con un colpo di tacco di Muriel.

NIZZA-ATALANTA 0-3

Reti: 18′ Højlund, 22′ Zapata, 92′ Boga.

Nizza: Schmeichel, Atal (64′ Bard), Todibo, Dante (74′ Viti), Lotomba, Boudaoui, Beka Beka (64′ Rosario), Thuram, Brahimi, Pepe (74′ Barkley), Laborde (78′ Bouanani). A disposizione: Boulhendi, Belahyane, Bryan, Ilie, Sorensen. Allenatore: Lucien Favre.

Atalanta: Musso (68′ Sportiello), Toloi, Okoli (82′ Djimsiti), Scalvini, Soppy (68′ Zortea), Mæhle, Malinovskyi (68′ Boga), Éderson, Ruggeri (88′ Palestra), Zapata (88′ Chiwisa), Højlund (68′ Muriel). A disposizione: Rossi, Regonesi, Muhameti. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Eric Wattelier (assistenti Gwenael Pasqualotti e Laurent Coniglio, IV ufficiale Julien Rouquette).

Note: ammoniti Malinovskyi (A), Scalvini (A).

 

  • 16/12/2022
  • Amichevoli