Gewiss Stadium, accordo linee sicurezza

Prosegue la collaborazione fra ATS e Atalanta

Dopo la convenzione per la riqualificazione della Curva Nord Pisani, è stata firmata questa mattina, nella sala riunioni dello stadio, la convenzione che individua le linee di indirizzo in tema di salute e sicurezza per i lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium attualmente in corso nel settore denominato Tribuna UBI Banca: l’importante intesa è stata sottoscritta da Massimo Giupponi, Direttore Generale Agenzia di Tutela della Salute, e Roberto Spagnolo, Direttore Operativo Atalanta B.C. nonché Coordinatore unico lavori per Stadio Atalanta.

“Abbiamo rinnovato con Atalanta la convenzione che individua le linee di indirizzo in tema di salute e sicurezza per i lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium. Con l’applicazione di queste linee di indirizzo vogliamo raggiungere, con l’impegno di tutti, la riduzione degli indici di frequenza e di gravità degli infortuni del 30% rispetto ai valori riscontrati nel comparto delle costruzioni nell’ultimo triennio in Regione Lombardia e l’assenza di infortuni mortali. E’ una metodologia che abbiamo già adottato con successo su cantieri importanti come quello dell’ospedale Papa Giovanni XXIII o della BreBeMi” ha dichiarato Massimo Giupponi, Direttore Generale ATS.

“La famiglia Percassi e di conseguenza l’Atalanta hanno la massima attenzione per tutto ciò che riguarda la salute e la sicurezza. Questo del Gewiss Stadium è un cantiere complesso per tanti motivi, lo abbiamo visto con la riqualificazione della Curva Nord Pisani e quelli della Tribuna UBI Banca non sono da meno. Sicurezza e salute sono le nostre priorità, ancora di più in un periodo come quello che stiamo attraversando”.

NELLA FOTO COPERTINA, da sin a dx, Roberto Spagnolo, Direttore Operativo Atalanta B.C. nonchè Coordinatore unico lavori per Stadio Atalanta, e Massimo Giupponi, Direttore Generale ATS, Agenzia di Tutela della Salute
NELLE FOTO SOTTO scatti dal cantiere del Gewiss Stadium

  • 22/07/2020
  • Gewiss Stadium