GIOVANILI A LEZIONE CON UBI BANCA

LEZIONE DI EDUCAZIONE FINANZIARIA

Per il secondo anno consecutivo è stata riproposta l’interessante iniziativa in collaborazione con UBI Banca, Official Bank di Atalanta a main sponsor delle squadre del settore giovanile nerazzurro, che mercoledì 8 maggio ha visto i ragazzi del vivaio (Primavera e Berretti nel primo incontro, U17 e U16 nel secondo) partecipare a una lezione di educazione finanziaria. “Oggi allenerete la vostra mente” ha introdotto l’iniziativa il Responsabile del Settore Giovanile Maurizio Costanzi. Sede di questo allenamento speciale, la sala conferenze della nuova palazzina, l’Accademia Mino Favini.

Le squadre hanno assistito allo spettacolo divulgativo “Decidere nell’incertezza”, a cura della società di formazione e comunicazione scientifica Taxi1729, che ha portato i ragazzi alla scoperta dei nostri più antichi meccanismi di giudizio, di decisione e del nostro bisogno istintivo di protezione.

A fare gli onori di casa l’Amministratore Delegato Luca Percassi: “È motivo di grande soddisfazione poter lavorare con un partner importante come UBI Banca, una grandissima realtà del territorio che con questo genere di iniziative, contribuisce alla formazione ed alla crescita umana dei ragazzi del nostro vivaio. Ed è bello poterla ospitare nella nostra nuova palazzina. Siamo molto contenti di questa partnership proiettata al futuro”.

Presenti anche il Direttore Generale Umberto Marino, il Coordinatore dell’Area Tecnica del Settore Giovanile Giancarlo Finardi e la psicopedagogista di Atalanta Lucia Castelli.

“Essere qui oggi con i giovani del settore giovanile Atalanta per affrontare argomenti non usualmente insegnati a scuola, come l’educazione finanziaria, è indubbiamente fondamentale e offre un’importante occasione a questi ragazzi per ampliare le loro competenze in materia economica, un bagaglio di conoscenza assai utile per il loro futuro personale. – commenta Luca Gotti, Responsabile Macro Area Territoriale Bergamo e Lombardia Ovest di UBI Banca – La collaborazione e la sinergia che sta alla base di questo progetto si inquadra perfettamente nei programmi e nelle tante iniziative che UBI Banca porta avanti, ormai da tempo, con il sostegno di FEDUF, e, devo dire, con un successo davvero apprezzabile e del quale siamo compiaciuti.”

“Consapevole del ruolo economico-sociale che svolge sul territorio – ha aggiunto Vincenzo Algeri, Responsabile Area UBI Comunità – UBI Banca considera una propria responsabilità avere uno sguardo attento al futuro e contribuire alla formazione delle nuove generazioni, offrendo loro strumenti per essere attori consapevoli, per favorire la loro inclusione e il loro benessere e per uno sviluppo economico sostenibile nel lungo periodo”.

  • 09/05/2019
  • Ubi Banca
  • Primavera
  • Berretti
  • U17 maschile
  • U16 maschile