Gli incontri dei nerazzurri sino alla sosta

Cinque i match di Serie A TIM, due quelli di UCL

Sette partite in ventidue giorni, un vero e proprio tour de force quello che attende l’Atalanta tra settembre e inizio ottobre, fino alla prossima pausa nazionali prevista per la seconda settimana di ottobre.

Si parte con il lunch match di domenica 15, quando i nerazzurri saranno impegnati al Ferraris contro il Genoa nella 3ª giornata di Serie A TIM, la prima dopo la sosta.

Tre giorni dopo, mercoledì 18, uno degli appuntamenti più attesi di questo inizio di stagione, la prima storica partita dell’Atalanta in Champions League, la massima competizione internazionale per club d’Europa: si gioca alle 21 a Zagabria contro la GNK Dinamo.

La settimana termina con Atalanta-Fiorentina, l’ultimo match “casalingo” al Tardini di Parma, in programma domenica 22 alle 18, prima del debutto del rinnovato Gewiss Stadium previsto per domenica 6 ottobre.

Si continua con il primo dei tre turni infrasettimanali di questa stagione: l’Atalanta lo giocherà nella capitale contro la Roma, calcio d’inizio alle 19 di mercoledì 25.

I nerazzurri saranno ancora in trasferta, questa volta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, nell’anticipo serale (20.45) di sabato 28.

L’ultima settimana prima della nuova sosta vedrà l’Atalanta impegnata nella seconda giornata del Group Stage C. Martedì 1 ottobre al Meazza di Milano saranno ospiti gli ucraini dello Shakhtar Donetsk per la prima partita “casalinga” in Champions League.

Infine, domenica 6 ottobre alle 15, come anticipato sopra, l’Atalanta tornerà a Bergamo per chiudere questo intenso ciclo di partite. Atalanta-Lecce, settima di Serie A TIM, sarà infatti la prima partita stagionale al Gewiss Stadium, la prima in assoluto ai piedi della nuova Curva Nord Pisani.

  • 12/09/2019
  • Prima squadra
  • Calendario