Hellas Verona-Atalanta 1-1

Al Bentegodi a segno Zapata

Allo stadio Bentegodi di Verona finisce 1-1 la sfida con l’Hellas Verona nella trentaquattresima giornata della Serie A TIM 2019-2020. Non basta il gol di Zapata per ottenere il successo, con questo pareggio i nerazzurri raggiungono l’Inter al secondo posto a quota 71 punti, in attesa delle altre partite della giornata.

La prima occasione al 13′ ed è di marca nerazzurra: bella combinazione Zapata-Pašalić che libera il croato in area ma la conclusione è respinta dal portiere veronese. Partita molto equilibrata, prevale la grande organizzazione delle due squadre. Al 23′ occasione anche per il Verona, ma il colpo di testa di Salcedo non inquadra la porta sugli sviluppi di un corner. Nel finale del primo tempo è Zapata a rendersi pericoloso al 42′: il colombiano protegge bene palla in area e si gira repentinamente, ma la conclusione potente viene respinta da Silvestri.

Lo 0-1 però è solo rimandato al secondo tempo: Zapata dopo cinque minuti dalla ripresa del gioco, ruba palla a Gunter e batte Silvestri. Il vantaggio dura dieci minuti: Pessina raccoglie una respinta di Gollini e rimette il match in equilibrio. I nerazzurri provano a riportarsi avanti, ma Silvestri al 18′ riesce a respingere le conclusioni in rapida successione di Gomez e Zapata. Sull’altro fronte è Salcedo a rendersi pericoloso subito dopo, impegnando Gollini. Ci prova anche il neoentrato Muriel, ma Silvestri è tempestivo nell’uscita. L’ultima occasione al secondo di recupero capita sui piedi di Pašalić, ma la deviazione ravvicinata del croato non trova la porta.

HELLAS VERONA-ATALANTA 1-1

Reti: 5′ s.t. Zapata (A), 14′ s.t. Pessina (HV)

Hellas Verona: Silvestri, Rrhamani, Gunter (37′ s.t. Lovato), Empereur, Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic (28′ s.t. Dimarco), Pessina, Zaccagni (1′ s.t. Borini), Salcedo (28′ s.t. Di Carmine). A disposizione: Berardi, Radunovic, Badu, Eysseric, Stepinski, Verre, Felippe, Terracciano . Allenatore: Ivan Juric (in panchina Matteo Paro).

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino (25′ s.t. Caldara), Djimsiti, Hateboer, Freuler (34′ s.t. de Roon), Pašalić, Gosens (25′ s.t. Castagne), Gomez, Malinovskyi (34′ s.t. Muriel), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Tameze, Czyborra, Da Riva, Bellanova, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo.
Assistenti: Ciro Carbone di Napoli e Andrea Tardino di Milano.
Quarto ufficiale: Simone Sozza di Seregno.
V.A.R.: Gianluca Rocchi di Firenze.
A.V.A.R.: Filippo Meli di Parma.

Note: ammoniti Amrabat (HV), Pessina (HV), Hateboer (A), Toloi (A).

  • 18/07/2020
  • Serie A Tim
  • Verona/Atalanta