La traversa ferma Muriel: con la Juve è 0-0

Finisce senza gol la sfida ai bianconeri

Nella 7ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 0-0 la gara con la Juventus.

Primo tempo molto combattuto ed equilibrato. Il primo squillo è nerazzurro al 14′ con Ruggeri che trova sul lato opposto Zappacosta: primo tiro respinto da un difensore, secondo a lato del palo. La risposta bianconera al 31′ con la conclusione dal limite dell’area di Fagioli che Musso respinge in tuffo. Quindi prima dell’intervallo un tentativo dalla distanza di Kean e un’incursione di Lookman che non trova l’attimo per calciare.

La ripresa si apre con un tiro dal limite dell’area di Chiesa che Musso respinge a mano aperta. Al 70′ deviazione aerea di Kolašinac sugli sviluppi di un angolo respinta da Locatelli, quindi rovesciata di Éderson sopra la traversa. Nerazzurri vicinissimi al vantaggio al 74′ con una gran punizione di Muriel che impegna severamente Szczesny, decisivo nel togliere la palla dall’incrocio deviandola contro la traversa. Al 79′ ci prova anche Djimsiti con un colpo di testa da calcio d’angolo: palla alta. Quindi all’87’ Éderson calcia dal limite dell’area, ma la palla viene smorzata da un difensore, e un minuto più tardi Muriel impegna Szczesny, sulla respinta arriva Koopmeiners che calcia forte ma non trova la porta. Al 92′ ancora nerazzurri pericolosi con Bakker che trova Koopmeiners in area, ma la conclusione mancina dell’olandese termina alta sulla traversa. È l’ultima occasione: al Gewiss Stadium finisce 0-0 con la Juventus.

Domani nerazzurri subito al lavoro con un allenamento a porte chiuse al mattino al Centro Bortolotti di Zingonia per cominciare a preparare la seconda partita di UEFA Europa League, in programma giovedì a Lisbona contro lo Sporting Clube de Portugal.

ATALANTA-JUVENTUS 0-0

Atalanta: Musso, Toloi, Djimsiti, Scalvini (65′ Kolašinac), Zappacosta (83′ Holm), de Roon, Éderson, Ruggeri (86′ Bakker), Koopmeiners, De Ketelaere (83′ Pašalić), Lookman (65′ Muriel). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Palomino, Zortea, Adopo, Hateboer, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Juventus: Szczesny, Gatti, Bremer (84′ Rugani), Danilo, McKennie (84′ Weah), Fagioli (68′ Miretti), Locatelli, Rabiot, Cambiaso (68′ Kostic), Kean (75′ Yildiz), Chiesa. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Iling-Junior, Mancini, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova (assistenti Alberto Tegoni di Milano e Stefano Del Giovane di Albano Laziale, IV ufficiale Antonio Giua di Olbia, V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano, A.V.A.R. Francesco Meraviglia di Pistoia).

Note: ammoniti Rabiot (J), Danilo (J), Holm (A).

  • 01/10/2023
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Juventus