L’Atalanta vince il Trofeo Bortolotti

I nerazzurri si aggiudicano il XXIV Trofeo

A SEGNO BARROW, MANCINI E ILIČIĆ SU RIGORE

L’Atalanta si aggiudica il XXIV Trofeo Achille e Cesare Bortolotti superando l’Hertha BSC 3-2 al termine di una partita molto emozionante, nella serata in cui si ricordavano due figure importanti della storia nerazzurra.

Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Achille, Cesare e Ester Bortolotti. Al 26′ ospiti in vantaggio con Rekik da azione d’angolo, ma è immediata la reazione nerazzurra che porta prima al pareggio di Barrow (bello scambio con Gomez) e poi al 2-1 di Mancini con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Al 39′ orlo di Mittelstadt con un tiro-cross.

Nella ripresa dopo un minuto l’Hertha trova il 2-2 con il neoentrato Dilrosun. All’11’ Atalanta di nuovo in vantaggio: Gomez viene trattenuto in area e Iličić dal dischetto non sbaglia. È il gol che vale il XXIV Trofeo Bortolotti.

Alla fine è stato assegnato il premio Valter Polini a Kalou come giocatore più corretto e il premio Mario Bresciani a Toloi come miglior giocatore.

ATALANTA-HERTHA BSC 3-2

Marcatori: 26′ p.t. Rekik (H). 30′ pt Barrow (A), 33′ pt Mancini (A), 1′ s.t. Dilrosun (H), 11′ s.t. Iličić su rigore (A).

ATALANTA: Berisha (22′ s.t. Gollini); Toloi, Mancini (39′ s.t. Djimsiti), Masiello; Castagne (31′ s.t. Hateboer), de Roon (39′ s.t. Haas), Valzania (22′ s.t. Pessina), Gosens (31′ s.t. Reca); Iličić (39′ s.t. D’Alessandro), Barrow (22′ s.t. Zapata), Papu Gomez (39′ s.t. Tumminello). A disposizione: Rossi, Radunović. Allenatore: Gian Piero Gasperini

 

HERTHA BSC: Kraft (1′ s.t. Jarstein); Klunter (15′ s.t. Esswein), Rekik (15′ s.t. Torunarigha), Stark, Mittelstadt, Dardai jr (1′ s.t. Dilrosun), Maier (15′ s.t. Kade), Lustenberger (15′ s.t. Skjelbred), Lazaro (15′ s.t. Jastrzembski), Duda (1′ s.t. Kalou), Ibisevic (1′ s.t. Kopke). Allenatore: Pal Dardai.

ARBITRO: Paolo Mazzoleni di Bergamo (assistenti Lo Cicero di Brescia e Vivenzi di Brescia).

  • 21/07/2018
  • Trofeo Bortolotti
  • Prima squadra