Manca poco al Christmas Match 2023

Giocatori in campo con una maglia speciale per Atalanta-Salernitana

Manca poco al Christmas Match 2023/24 Atalanta-Salernitana, ovvero l’ultimo incontro casalingo dei nerazzurri prima del Natale, in programma lunedì prossimo 18 dicembre alle 20.45.

Come vuole la tradizione del Christmas Match giunto alla sua 13ª edizione, la squadra atalantina indosserà una maglia speciale, realizzata ad hoc per l’occasione da Joma, sponsor tecnico dell’Atalanta.

E con il Chirstmas Match si rinnoverà anche l’appuntamento con l’asta benefica delle maglie il cui intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Amici della Pediatria onlus che dal 1990 presta la sua opera di volontariato all’Ospedale di Bergamo (oggi ASST Papa Giovanni XXIII).

Sarà come sempre TuttoAtalanta, la trasmissione dedicata ai colori nerazzurri in onda su Bergamo TV, a gestire l’asta: le prime promesse di pagamento si potranno fare nel corso della puntata in onda martedì 19 dicembre. L’asta chiuderà lunedì 8 gennaio.
TuttoAtalanta è trasmessa in diretta dalle 20.50 alle 22.30 di ogni lunedì, salvo diversa programmazione, su Bergamo TV (Canale 15 del digitale terrestre, streaming su www.bergamotv.it).

La maglia è disponibile anche in un’edizione limitata (solo taglie adulto) sia all’Atalanta Store di viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo, sia online.

La maglia del Christmas Match 2023/24 è caratterizzata dai colori sociali che vengono mantenuti, ma combinati in una trama originale, di ispirazione scozzese, trasferita con tecnica in sublimatico su un tessuto nero tinto pezza.

Il modello si contraddistingue per un elegante colletto a polo di colore azzurro, al quale è stato aggiunto un rib elastico interno dove trova spazio la scritta 1907, ovvero l’anno di fondazione della Società.

I dettagli nerazzurri sono ripresi anche nelle costine dei polsini delle maniche. Il tessuto, riciclato al 100%, è un poliestere interlock, l’ideale per questo tipo di tecnica di stampa.

Come da tradizione nella parte interna del colletto è presente il motto “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”, mentre il nome “ATALANTA BERGAMO”, a sottolineare il legame con la città, trova spazio nella parte posteriore, subito sotto il colletto.

Come le altre maglie della stagione 2023/24, anche con la maglia del Christmas Match 2023/24 viene ribadito l’impegno per la cura dell’ambiente grazie ad una produzione in tessuto poliestere riciclato al 100%. Questo tessuto è stato prodotto da materiali riciclati, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di nuovi derivati dal petrolio. Il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.

Joma, tra i brand sportivi di riferimento nel panorama mondiale, ha incorporato nelle divise dell’Atalanta le tecnologie più all’avanguardia, risultato di grandi investimenti in ricerca e rviluppo effettuati negli ultimi anni.

Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema micro-mesh. Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema flatlock, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema Joma Sportech, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore, evitando così possibili sfregamenti, e migliorare così il comfort dell’atleta durante la fase di gioco.

  • 16/12/2023
  • Christmas Match
  • Atalanta/Salernitana