Nazionali giovanili: i convocati del vivaio nerazzurro

I giovani nerazzurri impegnati nei prossimi giorni

Anche il vivaio nerazzurro darà il proprio contributo alle nazionali giovanili con molti ragazzi convocati.

Daniel Armstrong è stato convocato nella Finlandia U19 con cui affronterà in Repubblica Ceca la Romania mercoledì 11 ottobre, la Repubblica Ceca sabato 14 ottobre e San Marino martedì 17 ottobre nelle qualificazioni agli Europei di categoria.

Sempre nello stesso girone, con la Romania U19 ci sarà Alexandru Capac per le partite contro la Finlandia mercoledì 11 ottobre, la San Marino sabato 14 ottobre e Repubblica Ceca martedì 17 ottobre

Relja Obrić nella Slovenia U19 per uno stage a Moravske Toplice che si concluderà giovedì 12 ottobre con un’amichevole contro il NŠ Mura.

Nell’Italia U18 sono ben cinque gli atalantini convocati per il raduno al CPO di Tirrenia (giovedì 12 ottobre è in programma un’amichevole contro l’Italia U21): Andrea Bonanomi, Federico Ragnoli Galli, Gabriel Ramaj e Lorenzo Riccio, oltre a Leonardo Mendicino dell’U23 nerazzurra.

Nell’Italia U17 sono stati convocati Alex Castiello, Niccolò Gariani e Manuel Maffessoli per il raduno (dal 17 al 22 ottobre a Bagno di Romagna) di preparazione alla prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria.

Oleksandr Dragan nell’Ucraina U17 per le partite di qualificazione agli Europei di categoria in programma in Liechtenstein contro la Finlandia domenica 15 ottobre, il Lichtenstein mercoledì 18 e la Germania sabato 21 ottobre.

Matias Pastori nella Lituania U17 con cui affronterà la Danimarca (mercoledì 11 ottobre), l’Austria (sabato 14 ottobre) e la Georgia (martedì 17 ottobre).

Andrei Racu nella Romania U17 per la Syrenka Cup (in programma due partite contro Montenegro).

Per quanto riguarda le selezioni dell’Italia U15, per lo stage di selezione Nord in programma a Coverciano giovedì il 12 ottobre a Novarello, sono stati convocati Niccolò Amalfitano, Salim Berrima, Francesco Gasparello, Mathias Faveri, Marcello Fugazzola, Davide Mingardi, Mattia Sonzogni, Pietro Stocco e Davide Verdelli.

Nella foto in copertina Bonanomi e Riccio, due dei cinque convocati nell’U18 azzurra.

  • 12/10/2023
  • Nazionale