Non basta Zapata, al Tardini passa il Toro

Decisiva la rete di Izzo nella ripresa

Non basta Zapata, allo stadio Tardini di Parma nella seconda giornata della Serie A TIM 2019-2020 passa il Torino 3-2 al termine di una gara ricca di capovolgimenti ed emozioni.
Subito grande intensità con l’Atalanta che preme fin dai primi minuti, ma il Torino è pronto a ribattere colpo su colpo. Dopo un forcing nerazzurro che Sirigu neutralizza con un paio di interventi importanti, c’è lavoro anche per Gollini sul colpo di testa di Izzo. È il preludio al vantaggio ospite che arriva al 24′ con un colpo di testa di Bonifazi su azione d’angolo. Al 38′ però il pareggio di Zapata che sfrutta un bel filtrante di Pašalić per battere Sirigu.

Nella ripresa ancora Sirigu protagonista, ma al 9′ il portiere non può nulla su un’azione prepotente di Zapata. Il vantaggio dura però poco: al 12′ Berenguer chiude un triangolo e batte Gollini da posizione ravvicinata. E al 21′ il Torino ribalta la gara con Izzo che devia di testa una punizione di Baselli. L’Atalanta ci prova con tutte le forze, ma Sirigu respinge ogni conclusione dei nerazzurri. Finisce 3-2 per il Torino, primo stop in campionato per l’Atalanta.

ATALANTA-TORINO 2-3

RETI: 24′ p.t. Bonifazi (T), 38′ p.t. e 9′ s.t. Zapata (A), 12′ s.t. Berenguer (T), 21′ s.t. Izzo (T).

ATALANTA: Gollini, Toloi, Djimsiti, Masiello, Hateboer, de Roon, Pašalić (18′ s.t. Muriel), Gosens (34′ s.t. Arana), Gomez (22′ s.t. Malinovskyi), Iličić, Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Palomino, Muriel, Freuler, Ibañez, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

TORINO: Sirigu, Izzo, Djidji, Bonifazi, De Silvestri, Baselli (33′ s.t. Lukic), Rincon, Meitè, Aina, Belotti, Berenguer (37′ s.t. Laxalt). A disposizione: Rosati, Gemello, Singo, Millico, Parigini, Bremer, Rauti. Allenatore. Walter Mazzarri.

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma 1; assistenti Mauro Galetto di Rovigo e Valentino Fiorito di Salerno, IV ufficiale Federico Dionisi di L’Aquila, V.A.R. Gianpaolo Calvarese di Teramo, A.V.A.R. Sergio Ranghetti di Chiari.

NOTE: 8.182 spettatori; ammoniti Hateboer (A), de Roon (A), Berenguer (T).

  • 01/09/2019
  • Atalanta/Torino
  • Serie A