Per Kulusevski debutto in prima squadra

Prima presenza in A per l'U19 svedese

Frosinone-Atalanta resterà una partita che Dejan Kulusevski non si scorderà mai. Prendendo il posto di de Roon a metà ripresa, ha infatti fatto il suo debutto ufficiale in prima squadra e la sua prima presenza in Serie A.

Frosinone eveidentemente era nel suo destino, visto che anche l’esordio in Primavera era avvenuto in un Frosinone-Atalanta proprio in questo periodo, il 21 gennaio 2017.

Per il nazionale U19 svedese arrivato all’Atalanta nel 2016, l’esordio in Serie A si tratta di un traguardo significativo con l’augurio che sia il primo passo di una carriera luminosa. Il suo esordio è motivo di soddisfazione anche per il Settore Giovanile e tutte le persone che hanno contribuito alla sua crescita in questi anni. Un Settore Giovanile in cui la famiglia Percassi ha sempre dimostrato di credere e di puntare, come testimoniano i continui investimenti per migliorare anno dopo anno squadre e strutture (dopo la realizzazione in estate di due nuovi campi in erba artificiale, in vista c’è il completamento della nuova palazzina al Centro Bortolotti). Ma l’arrivo di Kulusevski in prima squadra, è anche il giusto premio per il costante lavoro di scouting che sotto le direttive del Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro Maurizio Costanzi, ha permesso di scovare Dejan ancora giovanissimo nel Brommapojkarna.

  • 21/01/2019
  • Frosinone/Atalanta