Primavera a Clusone, parla Manu Gyabuaa

"Sarà bello confrontarsi coi top club europei"

Prosegue la preparazione della Primavera nerazzurra al Centro Sportivo Comunale di Clusone. Oggi i nerazzurri si sono allenati solo al mattino, mentre al pomeriggio riposeranno (dunque niente seduta). Domani si ritorna al programma usuale con due allenamenti (9.30 e 17).

Per Manu Gyabuaa è il secondo ritiro con la Primavera: “L’avevo già fatto l’anno scorso, quindi ero abbastanza preparato. Stiamo lavorando tanto e sta andando tutto bene. Bisogna farsi trovare sempre pronti. Per me è la seconda stagione con la Primavera, sento di essere uno dei giocatori ad aver fatto più esperienza e per questo mi sento maggiormente responsabilizzato”.

Classe 2001, Manu è uno di quei centrocampisti che in campo danno sempre tutto e da quando è all’Atalanta ha già vinto due scudetti (Giovanissimi e Primavera) e disputato una finale (Allievi): “Abbiamo sempre fatto bene, speriamo di ripeterci anche quest’anno. Vincere lo scudetto con la Primavera proprio a Parma, la città in cui sono cresciuto e nello stadio in cui da bambino sognavo di giocare, è stato bellissimo, qualcosa di speciale. Quest’anno ci aspetta anche la Youth League: sarà difficile affrontare le squadre più forti d’Europa, ma allo stesso tempo sarà bello potersi confrontare con loro. E sono convinto che abbiamo i mezzi per fare bene. E se potessi scegliere, personalmente mi piacerebbe poter affrontare il Barcellona”.

 

  • 31/07/2019
  • Primavera
  • Manu Gyabuaa