Primavera: Brambilla sulla Youth League

"Ci aspetta un girone tosto ma siamo fiduciosi"

Come la prima squadra, anche la Primavera di mister Brambilla affronterà Manchester City, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria nel Gruppo C di UEFA Youth League. Un girone interessantissimo che vedrà i nerazzurri confrontarsi con scuole calcistiche molto importanti a livello giovanile come quella inglese, ucraina e croata.
“Sarà un girone tosto, impegnativo – ha commentato Massimo Brambilla dopo l’amichevole con il Castiglione sospesa a metà primo tempo per maltempo – perché Dinamo Zagabria e Shakhtar hanno settori giovanili importanti, per non parlare del Manchester City che ha sempre fatto grossi investimenti nel vivaio. Però non è un problema, ce la giochiamo, andiamo a fare una partita per volta e vediamo cosa otteniamo”.

“C’era curiosità per il sorteggio – continua il tecnico nerazzurro – ma non avevamo preferenze: va bene così, ci sarà da affrontare queste squadre nella maniera giusta. Siamo fiduciosi sapendo comunque che sarà un girone molto impegnativo e che mi aspetto equilibrato, un girone in cui bisognerà giocarsela con tutti. A livello europeo è un calcio più fisico, con più intensità. Sicuramente ci servirà come esperienza, dovremo adattarci a ritmi più alti a quelli a cui siamo abituati, ma penso che siamo pronti per poterlo fare”.

  • 31/08/2019
  • Primavera
  • Massimo Brambilla
  • UEFA Youth League