Primavera TIM Cup: Atalanta-Benevento 4-1

Tripletta di Colley e gol di Ghisleni

Negli ottavi di finale della Primavera 1 TIM Cup 2019-2020 l’Atalanta supera 4-1 il Benevento al Centro Bortolotti di Zingonia e raggiunge così i quarti di finale.

Protagonista di giornata Colley, autore di una tripletta. È proprio l’attaccante gambiano a sbloccare il match dopo 22′ deviando in rete il cross da destra di Ghisleni. Il raddoppio, sempre a firma di Colley all’8′ della ripresa su calcio di rigore guadagnato da Italeng. Passano però solo tre minuti e Pastina riapre il match sfruttando al meglio una punizione indiretta nell’area atalantina. Dajcar con una gran parata nega il possibile pareggio a Di Serio, poi però i nerazzurri controllano bene la partita e riallungano al 36′ con Ghisleni che scaglia in porta (traversa-gol) l’assist da sinistra di Brogni. Al 40′ ancora Colley chiude i conti deviando in rete l’assist di Cambiaghi per la tripletta personale che vale il 4-1 finale (da registrare anche una traversa di Okoli) e il passaggio del turno. Nei quarti i nerazzurri affronteranno la Roma in gara unica a Zingonia. Sabato alle 13 sempre al Centro Bortolotti arriverà l’Inter in campionato per provare a chiudere in bellezza il 2019.

ATALANTA-BENEVENTO 4-1

Reti: 22′ p.t., 8′ s.t. su rigore e 40′ s.t. Colley (A), 11′ s.t. Pastina (B), 36′ s.t. Ghisleni (A).

Atalanta: Dajcar, Ghislandi (21′ s.t. Bergonzi), Brogni (41′ s.t. Ruggeri), Signori (21′ s.t. Sidibe), Okoli, Milani, Ghisleni, Panada, Italeng (28′ s.t. Cambiaghi), Colley (41′ s.t. Cortinovis), Finardi. A disposizione: Pisoni, Guth, Heidenreich, Gyabuaa, Traore, Piccoli. Allenatore: Massimo Brambilla.

Benevento: Quartarone, Solimeno (1′ s.t. Delle Curti), Di Ronza, Alfieri (43′ s.t. Federico), Pastina, Onda, Mancino (30′ s.t. Andreozzi), De Rosa, Di Serio, Garofalo (1′ s.t. Ferraro, 41′ s.t. Thiamn), Gentile. A disposizione: Savignano, Vitale, Menichino,  Citarella, Pietroluongo. Allenatore: Nicola Romaniello.

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano (assistenti Alessandro Munetati di Rovigo e Stefano Franco di Padova).

  • 18/12/2019
  • Primavera
  • Primavera TIM Cup