Primo giorno di preparazione per l’U18

La squadra sarà allenata anche quest'anno da Stefano Lorenzi

Dopo la Primavera, è cominciata la preparazione anche per l’Under 18 con il ritrovo al Centro Bortolotti di Zingonia e il primo allenamento.

La squadra nerazzurra anche quest’anno sarà guidata da Stefano Lorenzi e sarà formata dai ragazzi classe 2006, reduci dal campionato U17. Il tecnico bergamasco comincia la sua dodicesima stagione da allenatore nel Settore Giovanile nerazzurro contando tutte le categorie. “Ho l’emozione e la voglia del primo giorno – ha detto il tecnico Lorenzi – quando sono arrivato ad allenare qui dodici anni fa. Trovo il gruppo dei 2006 che fondamentalmente già conosco, perché li avevo allenati due anni fa nell’U16 e parecchi di loro anche l’anno scorso hanno fatto qualche presenza con la U18. Da un certo punto di vista partiamo avvantaggiati, dall’altra parte anche i ragazzi dovranno resettare quello che è stato: si riparte da zero”.

“Quest’anno – continua Lorenzi – c’è la bella novità di portare la squadra in ritiro per una settimana a Selvino e per la squadra sarà un’esperienza molto stimolante ma soprattutto l’occasione per far gruppo e conoscersi più a fondo. Fa sempre piacere essere presenti sul territorio anche con queste iniziative”.

Ricco il programma delle amichevoli: “Niente è più allenante di una partita. Soprattutto dopo un periodo di inattività, sarà sicuramente utile. L’obiettivo poi della stagione sarà sempre quello di far crescere i ragazzi, riuscire a tirar fuori il massimo da loro. Siccome poi conosco già il gruppo, mi aspetto un balzo in avanti dal punto di vista della loro maturità avendo due anni in più, con una buona dose di equilibrio che non guasta mai in un campionato che si annuncia difficile, come è sempre stato negli ultimi anni”.

LO STAFF TECNICO
Allenatore: Stefano Lorenzi.
Allenatore in seconda: Gabriele Perico.
Allenatore dei portieri: Gabriele Manini.
Preparatore Atletico: Gian Piero Zamboni.

IL PROGRAMMA
La squadra si allenerà al Centro Bortolotti fino a giovedì, poi da venerdì 4 agosto fino all’11 agosto proseguirà la preparazione a Selvino. La prima uscita stagionale sarà un’amichevole contro l’U18 del Millwall martedì 8 agosto alle ore 16 a Serina. Domenica 13 agosto secondo test contro la Primavera del Lecco (ore 17 al Centro Bortolotti di Zingonia), quindi mercoledì 23 agosto a Brusaporto contro il Torre de’ Roveri, sabato 26 agosto al Centro Bortolotti contro la Primavera del Renate, mercoledì 30 agosto contro la Juniores della Virtus Ciserano Bergamo e sabato 2 settembre contro la Primavera della FeralpiSalò, entrambe sempre a Zingonia.

  • 01/08/2023
  • U18 maschile