Pro Patria-Atalanta U23 1-0

Sconfitta al Carlo Speroni

Nella 16ª giornata del campionato di Serie CNOW 2023-2024 girone A finisce 1-0 per i padroni di casa al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio. È la seconda sconfitta consecutiva per l’Atalanta U23.

I nerazzurri si rendono pericolosi al 17′ con Cortinovis che lancia in contropiede Di Serio ma é bravo Moretti a chiuderlo prima del tiro. È ancora il numero 20 nerazzurro ad impensierire la difesa avversaria: al 23′ riceve palla in area, si gira ma Rovida si fa trovare pronto. Al 42’ ci prova anche Varnier con un tiro da fuori area che esce ampiamente dallo specchio della porta. Finisce quindi 0-0 un primo tempo senza troppe emozioni.

Nella ripresa l’U23 parte forte con Mallamo che colpisce il palo dopo un gran tiro in area. Subito dopo, al 49′, rischio per la Pro Patria con Rovida che scivola e per poco il pallone non entra in porta. Al 58′ una chiusura straordinaria di Mallamo posticipa il gol del vantaggio per gli avversari che arriva subito dopo, al 59′ con il gol di testa di Moretti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 65′ il palo nega il gol a Mallamo per la seconda volta. Si fa trovare pronto Vismara al 71′ con una grande parata sul tiro di Castelli. All’88’ intervento in area su De Nipoti, ma per l’arbitro non è fallo.

PRO PATRIA – ATALANTA U23 1-0

Reti: 59′ Moretti

Pro Patria: Rovida, Moretti, Marano (68 ‘Nicco), Parker (68′ Castelli), Pitou (83′ Citterio), Bertoni, Lombardoni, Renault, Minelli, Ferri, Somma (68′ Vaghi, 90’ Piran). A disposizione: Mangano, Ndrecka, Saporetti, Bashi, Caluschi, Zanaboni. Allenatore: Riccardo Colombo.

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra, Del Lungo, Gyabuaa, Capone (C) (72′ Italeng), Varnier, Di Serio (72′ De Nipoti), Ceresoli, Cortinovis (56′ Cissè), Awua (56′ Sidibe), Mallamo. A disposizione: Gelmi, Avogadri, Berto, Mendicino, Muhameti, Ghislandi, Solcia. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Francesco Burlando di Genova.
Assistenti: Filippo Pignatelli di Viareggio e Alessandro Gennuso di Caltanissetta.
Quarto ufficiale: Giacomo Rossini di Torino.

Note: ammoniti Pitou (P), Minelli (P), Palestra (A), Italeng (A)

  • 02/12/2023
  • Under 23