TIM Cup: dopo Sassuolo arriva il Napoli

A segno Cornelius e Toloi

L’Atalanta supera 2-1 il Sassuolo negli ottavi di TIM Cup e si qualifica ai quarti dove troverà il Napoli il prossimo 2 gennaio: si gioca in gara unica al San Paolo di Napoli.

Gasperini dà spazio ad alcuni giocatori che finora avevano trovato meno spazio, cambiando per intero l’undici rispetto all’ultimo match di campionato. La risposta è positiva e già dopo 16′ Cornelius trova la via del gol con un sinistro potente tra palo e portiere. Al 32′ palo di Orsolini, ma dopo solo in minuto arriva il raddoppio direttamente da calcio d’angolo e porta la firma di Toloi con un preciso colpo di testa. Prima dell’intervallo Kurtić sfiora il tris: la conclusione dello sloveno centra l’incrocio dei pali.

Nella ripresa esordio di Schmidt che prende il posto di Haas dopo 22′. Poco prima della mezzora però il Sassuolo riapre la partita grazie a una sfortunata autorete di Toloi che devia in scivolata un cross di Gazzola. Sul 2-1 il Sassuolo cerca il gol che manderebbe la partita ai supplementari, ma il risultato non cambia più.

Ora ai quarti il Napoli.

  • 20/12/2017
  • Tim Cup
  • Rafael Toloi
  • Andreas Cornelius