Torino-Atalanta 0-7

A segno Iličić (3), Muriel (2), Gosens e Zapata

Allo stadio Olimpico Grande Torino nella ventunesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 arriva una storica vittoria con un punteggio record: 7-0 sul Torino che diventa il successo più largo nella storia del club.

Partita sbloccata dopo 17′ grazie alla determinazione di Palomino che conquista palla su Laxalt e serve a Iličić l’assist per l’1-0. Nerazzurri vicini al raddoppio con Gosens, Toloi e Freuler: Sirigu è prodigioso a negare il raddoppio. Il 2-0 arriva comunque poco prima della mezzora con un gran sinistro al volo dal limite dell’area di Gosens. Prima dell’intervallo Iličić si guadagna il rigore che Zapata trasforma per il 3-0. Nella ripresa Iličić nel giro di un minuto confeziona la sua personale tripletta, coronando alla perfezione una serata da sogno: prima con un pallonetto su punizione da metà campo e poi raccogliendo uno splendido assist di Iličić. Al 58′ il palo nega la gioia del gol a Gomez. Al 76′ il Torino resta in dieci per il doppio giallo a Izzo. Nel finale però arriva anche la doppietta di Muriel, prima su rigore conquistato da Toloi e poi con un diagonale su assist del Papu. Il Toro chiude in nove per l’espulsione anche di Lukic.

TORINO-ATALANTA 0-7 

Reti: 17′ p.t.Iličić, 29′ p.t. Gosens, 45′ p.t. (su rigore) Zapata, 8′ e 9′ s.t. Iličić, 41′ (su rigore) e 43′ s.t. Muriel

Torino: Sirigu, Izzo, Nkoulou, Djidji, De Silvestri, Meite, Lukic, Laxalt (21′ s.t. Millico) , Verdi (34′ s.t. Edera), Berenguer (33′ s.t. Lyanco) , Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Iago Falque, Singo, Bremer, Adopo. Allenatore: Walter Mazzarri.

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, de Roon (12′ s.t. Pašalić), Freuler, Gosens (37′ s.t. Muriel), Gomez, Iličić (26′ s.t. Malinovskyi), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Caldara, Piccoli, Da Riva, Okoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Domenico Rocca di Catanzaro.
IV ufficiale: Livio Marinelli di Tivoli.
V.A.R.: Fabio Maresca di Napoli.
A.V.A.R.: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Note: espulsi Izzo (T) al 31′ s.t. per doppia ammonizione e Lukic (T) al 44′ s.t. per fallo grave di gioco, ammoniti Sirigu (T), de Roon (A), Hateboer (A).

  • 25/01/2020
  • Serie A Tim
  • Torino/Atalanta