Al via anche l’U17 femminile – squadra A

La squadra è allenata da Giovanni Tirinnocchi

Primo giorno di allenamento per la squadra A dell’Under 17 femminile che quest’anno sarà allenata da mister Giovanni Tirinnocchi, nella passata stagione tecnico dell’U15. Quest’anno infatti saranno due le squadre che parteciperanno al campionato U17: la squadra B comincerà gli allenamenti lunedì e sarà guidata da Stefano Oriunto.

Tirinnocchi è reduce dalla positiva esperienza alla guida dell’Under 15 ed ora è passato alla categoria superiore. “Fa piacere perché significa che è stato apprezzato il lavoro fatto l’anno scorso, cercheremo di dare il massimo perché sicuramente questa è una buona squadra. Gli strumenti per fare bene ci sono, adesso starà a me e alle ragazze di lavorare e fare del nostro meglio”.

La squadra è formata principalmente da ragazze delle classi 2003 e 2004. La base conosce già il campionato U17 avendolo disputato con ottimi risultati l’anno scorso: “Gran parte delle ragazze aveva già affrontato questo campionato nella passata stagione, per cui conosce già la categoria. Sei arrivano dall’U15, al gruppo abbiamo aggregato anche tre ragazze del 2005. In più ci sono stati tre innesti da fuori: Degrassi che in realtà è rientrata dal prestito a Monza in C, Colombo dal Tabiago e Oldoni dal Mozzanica”.

La preparazione inizia con tre doppie sedute. “Dal 23 al 25 agosto – spiega mister Tirinnocchi – poi faremo tre giorni di ritiro a Lovere, poi a inizio settembre parteciperemo al Torneo Fumagalli di Milano dove affronteremo Inter e Hellas Verona e sarà subito dunque un bel test. Poi avremo altre due amichevoli prima dell’inizio del campionato”.

  • 16/08/2019
  • U17 femminile