UEL 2QR, Atalanta-Sarajevo 2-2

A segno Toloi e Mancini

Nell’andata del Secondo turno di qualificazione all’UEFA Europa League 2018-2019 finisce 2-2 col Sarajevo al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

La gara si sblocca subito. Dopo 11′ è Toloi a raccogliere l’assist di Masiello e ad appoggiare in rete, concludendo così un’azione confezionata interamente da due difensori. La squadra di Gasperini continua comunque a macinare gioco alla ricerca del raddoppio e dopo un paio di tentativi di Gomez e de Roon, arriva il 2-0 nel recupero del primo tempo. È ancora una combinazione di difensori a firmare la rete: stavolta è Toloi in versione assist-man per il colpo di testa vincente di Mancini.

Nella ripresa Atalanta alla ricerca del terzo gol. All’11 Barrow ha la palla buona liberato da Gosens, ma il gambiano colpisce male da buona posizione. Al 12′ Pavlovic nega il gol in uscita al neoentrato Zapata e al 14′ è strepitoso a respingere di piede il tiro a botta sicura dello stesso Gosens. Al 22′ però il neoentrato Handzic con una girata da dentro l’area trova il 2-1. E al 27′ arriva anche il 2-2 con Sisic.

Finisce 2-2, tra una settimana la gara di ritorno a Sarajevo.

ATALANTA-SARAJEVO 2-2

MARCATORI: 11′ p.t. Toloi (A), 47′ p.t. Mancini (A), 22′ s.t. Handzic (S), 27′ s.t. Sisic (S)

ATALANTA: Berisha; Toloi, Mancini (30′ s.t. Palomino), Masiello; Hateboer, de Roon, Pessina, Gosens (38′ s.t. Tumminello); D’Alessandro (9′ s.t. Zapata), Barrow, Gomez. A disposizione: Gollini, Valzania, Palomino, Reca, Castagne. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

FK SARAJEVO: Pavlovic; Hebibovic, Adukor, Mujakic, Pidro; Dupovac,, Rahmanovic; Sisic (41′ s.t. Tatar), Velkoski, Halilovic (39′ s.t. Stanojevic); Ahmetovic (15′ s.t. Handzic). A disposizione: Kovacevic, Sofranac, Mustafic, Kurdic. Allenatore: Husref Musemic.

ARBITRO: Tamas Bognar (H). Assistenti Balasz Buzas (H) e Theodoros Georgiou (H), IV ufficiale Peter Solymosi (H).

NOTE: 7.518 spettatori. Ammoniti de Roon (A), Rahmanovic (S), Sisic (S), Velkoski (S).

  • 26/07/2018
  • Europa League