UEL LUNEDÌ 11 DICEMBRE IL SORTEGGIO

A Nyon il sorteggio dei sedicesimi di finale

Si svolgerà lunedì 11 dicembre presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera, a partire dalle ore 13, il sorteggio dei sedicesimi di finale della UEFA Europa League 2017-2018.

L’Atalanta sarà in prima fascia nel gruppo delle teste di serie composto dalle dodici vincitrici dei gironi e dalle quattro migliori terze della fase a gironi di UEFA Champions League che verranno sorteggiate contro le 12 seconde classificate della fase a gironi e le quattro peggiori terze nei gironi di UEFA Champions League. Non ci potranno essere incroci tra squadre uscite dallo stesso girone o appartenenti alla stessa federazione. L’avversario uscirà dunque da un lotto di quattordici squadre: Aek Atene (Gre), Astana (Kaz), Borussia Dortmund (Ger), Celtic (Sco), Copenaghen (Dan), FCS Bucarest (Rom), Ludogorets (Bul), Marsiglia (Fra), Nizza (Fra),  Ostersunds (Sve), Partizan (Ser), Real Sociedad (Spa), Spartak Mosca (Rus) e Stella Rossa (Ser).

In qualità di testa di serie, l’Atalanta disputerà la gara di ritorno in casa, quindi al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Le gare dei sedicesimi sono in programma giovedì 15 e 22 febbraio.

  • 08/12/2017
  • Europa League