UEL MD5: Gasperini e Scalvini in conferenza in vista dello Sporting

L'allenatore e il difensore hanno parlato prima del match con i portoghesi

Alla vigilia di Atalanta-Sporting CP, quinta partita del Gruppo D di UEFA Europa League 2013-2024, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del match a cui hanno partecipato mister Gian Piero Gasperini e Giorgio Scalvini.

Queste le parole di mister Gasperini: “Non possiamo pensare di non giocare una partita soltanto perché abbiamo due risultati su tre. Dobbiamo essere bravi a interpretare la gara per quelle che sono le nostre caratteristiche e le qualità dell’avversario. Per me è importante la prestazione e la capacità di misurarci con queste squadre. È chiaro che abbiamo un obiettivo importante che possiamo centrare e che è quello di arrivare direttamente agli ottavi. Penso che ogni gara è diversa, mi aspetto il miglior Sporting. Si riparte dallo 0-0, dovremo fare una prestazione con tutti i crismi necessari per affrontare un avversario di questo spessore”.

Queste invece le parole di Scalvini: “All’andata avevamo fatto molto bene nel primo tempo. Sarà importante fare la giusta prestazione da parte di tutta la squadra, solo così possiamo portare a casa il risultato. Troveremo una squadra non facile da affrontare. Il fatto di essere già qualificati può darci quella libertà mentale di scendere in campo dando il massimo e il meglio di noi”.

Il video della conferenza stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

  • 29/11/2023
  • Gian Piero Gasperini
  • Giorgio Scalvini
  • Europa League
  • Atalanta-Sporting