Zapata firma i tre punti con la Lazio

Decide una rete di Zapata in avvio match

Nella sedicesima giornata della Serie A TIM 2018-2019 l’Atalanta supera la Lazio 1-0 allo stadio di Bergamo e ottiene così la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di Udine.

Gara che si sblocca subito: al 1′ Zapata approfitta di una corta respinta di un difensore per battere Strakosha. Il colombiano parte forte e al 6′ una sua progressione crea scompiglio nella difesa laziale che si salva rifugiandosi in angolo. Lazio pericolosa con Immobile ma Berisha fa buona guardia. Il numero 1 nerazzurro è bravo anche sul finire del primo tempo ad alzare in angolo un colpo di testa di Milinkovic-Savic.

Nella ripresa Zapata subito pericoloso e vicino al raddoppio con una girata di testa che finisce non lontano dal palo. E poco dopo lo stesso colombiano e Iličić mettono in difficoltà Strakosha che rischia sul disimpegno ma poi si salva. La Lazio ci prova invece con conclusioni dalla distanza di Milinkovic-Savic senza però trovare lo specchio della porta. Al 92′ Acerbi trova il gol dell’1-1 ma dopo l’intervento della V.A.R. il gol viene annullato per una posizione di fuorigioco dello stesso difensore laziale. Finisce così 1-0, per l’Atalanta altri tre punti pesanti dopo quelli di Udine.

Domani ripresa degli allenamenti a porte chiuse in vista del prossimo turno che vedrà i nerazzurri impegnati sul campo del Genoa.

ATALANTA-LAZIO 1-0

 

RETE: 1′ p.t. Zapata

ATALANTA: Berisha; Toloi, Palomino (12′ s.t. Djimsiti), Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez (40′ s.t. Masiello); Iličić (23′ s.t. Pašalić), Zapata. A disposizione: Gollini, Rossi, Valzania, Tumminello, Castagne, Pessina, Rigoni, Ali Adnan, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

LAZIO: Strakosha; Wallace (33′ s.t. Caicedo), Acerbi, Radu; Marusic (19′ s.t. Lukaku), Parolo, Badelj (19′ s.t. Luis Alberto), Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Proto, Luiz Felipe, Patric, Durmisi, Bastos, Caceres, Cataldi, Murgia. Allenatore: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Daniele Orsato di Schio; assistenti Stefano Liberti di Pisa e Salvatore Longo di Paola, IV ufficiale Juan Luca Sacchi di Macerata, V.A.R. Gianluca Manganiello di Pinerolo, A.V.A.R. Giorgio Peretti di Verona.

NOTE: 17.401 spettatori. Ammoniti Zapata (A), Djimsiti (A), Parolo (L), Wallace (L), Lukaku (L), Acerbi (L).

  • 17/12/2018
  • Atalanta/Lazio