Nella 6ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 allo stadio Meazza di Milano finisce 2-2 contro i campioni d’Italia dell’Inter al termine di una partita ricchissima di emozioni.
Partita in salita perchè al 5′ l’Inter sblocca la partita con una deviazione volante di Martinez su cross di Barella. Malinovskyi suona la carica un paio di volte con le sue conclusioni e scalda il mancino. Ma anche de Roon con un gran tiro sfiora il palo. È il preludio al pareggio di Malinovskyi alla mezzora con una splendida conclusione nell’angolino. E al 38′ arriva anche il raddoppio: ancora Malinovskyi al tiro, Handanovic respinge come può e Toloi scarica nella porta sguarnita per l’1-2 firmato dal capitano.
Ripresa ancora più ricca di occasioni. Già dopo tre minuti prima Malinovskyi viene chiuso da Handanovic e Palomino di testa sfiora il palo. Al 51′ un fendente su punizione di Malinovskyi centra il palo. L’Inter reagisce con Vecino che di testa impegna Musso prima dell’ora di gioco, poco dopo il numero uno argentino mette una pezza sul tiro-cross velenoso di Barella e Lautaro non trova la porta sul tap-in. Al 72′ l’Inter trova il pareggio con Dzeko che riprende la respinta di Musso sul tiro di Dimarco. Finale con continui capovolgimenti di fronte, con Iličić che impegna severamente Handanovic all’82’. All’86’ rigore per l’Inter su segnalazione del V.A.R. (fallo di mano di Demiral), ma Dimarco dal dischetto colpisce la traversa. Passano due minuti e Piccoli con una girata fulminea batte Handanovic. Sarebbe il gol della vittoria, ma il V.A.R. segnala che la palla era precedentemente uscita e annulla. Al Meazza finisce 2-2.
Arbitro: fabio maresca
Assistenti: colarossi, emanuele prenna
IV Ufficiale: rosario abisso
V.A.R.: gianluca aureliano
A.V.A.R: sergio ranghetti