Tecnobody e Atalanta sempre insieme

Partnership rinnovata sino alla stagione 2023-2024

TecnoBody è entrato a far parte del mondo Atalanta in qualità di Performance Partner nella stagione 2018-2019, una partnership di successo che ha regalato grandi soddisfazioni ad entrambe le Società.
Crescita, innovazione, sviluppo sono temi cari ad entrambi i brand, anche per questo la collaborazione è stata rinnovata sino alla stagione 2023-2024.

“È un onore per TecnoBody supportare Atalanta accompagnando verso i migliori successi i giovani talenti del calcio -ha dichiarato Stefano Marcandelli, CEO & Founder TecnoBody-. Quando guardo alla sinergia con la Società nerazzurra, lo faccio con quel sano campanilismo che vede sia Atalanta sia TecnoBody portare alto l’orgoglio bergamasco ed italiano in tutto il mondo”.

“Siamo estremamente soddisfatti di questa collaborazione -ha commentato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta-, TecnoBody è un importante realtà del nostro territorio, ci ha permesso di crescere dotando il Settore Giovanile, ma non soltanto, di macchinari estremamente all’avanguardia”.

Nella foto copertina, da sin a dx Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta BC, e Stefano Marcandelli, CEO & Founder TecnoBody
 
Nella foto sotto la sede TecnoBody

CHI È TECNOBODY

TecnoBody nasce nel 1994 dalla passione di Stefano Marcandelli per lo studio del movimento e per la complessità dell’anatomia umana.

La ricerca sul movimento dell’azienda si muove a 360 gradi con lo sviluppo di prodotti per la prevenzione, la performance sportiva e la riabilitazione fisica e una filosofia grazie alla quale tecnologia e approccio olistico stanno mutando profondamente ospedali, centri e palestre di tutto il mondo.

Prodotti e servizi dell’azienda mirano ad offrire ai professionisti del movimento e agli atleti il meglio per ambire ad un’innovazione di metodo e alle migliori performance.

Forte di 27 anni di esperienza nella valutazione oggettiva del movimento, TecnoBody ha recentemente stretto con orgoglio partnership strategiche nell’ambito di diverse nicchie sportive, quali quella con Atalanta BC e  Lamborghini Squadra Corse.

Nella foto sotto la sede TecnoBody

TECNOBODY LAB

Grazie alla collaborazione con Tecnobody, al Centro Bortolotti di Zingonia è stato realizzato un laboratorio di analisi del movimento all’avanguardia dedicato sia ai giovani del vivaio che alla Prima Squadra, situato all’interno dell’Accademia Favini, il Tecnobody Lab.

TecnoBody Lab rappresenta la possibilità per gli atleti di svolgere il proprio percorso di test delle abilità motorie, allenamento e/o riatletizzazione post-infortunio in una realtà 4.0 dedicata al movimento, attraverso l’integrazione dei sistemi digitali TecnoBody dedicati al movimento. Infatti ogni atleta verrà testato per verificare in tempo reale ed in modo oggettivo lo stato di salute, di abilità e deficit motori specifici prima di intraprendere il proprio percorso personalizzato di cura, riatletizzazione o allenamento specifico per la performance in campo. Strumenti e tecnologie all’avanguardia che sono un supporto utilissimo e prezioso nel monitoraggio delle condizioni dei giovani calciatori.

Nella foto sotto uno scorcio del TecnoBody Lab all’interno dell’Accademia Mino Favini

  • 20/01/2022
  • TecnoBody
  • Sponsor