Xmas Match, consegnate maglie e beneficenza

Evento al Gewiss con Spagnolo, Gasperini e Gritti

Una cerimonia di consegna semplice, ma al tempo stesso molto speciale, così come del resto è stata speciale la 12ª edizione dell’asta benefica delle maglie del Christmas Match. Teatro dell’evento è stato il Gewiss Stadium, per l’occasione illuminato a giorno. Venerdì sera scorso, venerdì 4 febbraio,  i protagonisti sono stati loro, i vincitori dell’asta delle maglie la cui generosità ha permesso di raccogliere la cifra record di 35.120 euro interamente devoluti all’Associazione Amici della Pediatria onlus, importante realtà di volontariato che presta il suo servizio all’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Da Roberto Spagnolo, Direttore Operativo Atalanta BC, è arrivato il “ringraziamento della Società a tutti coloro che hanno partecipato all’asta, non solo i vincitori ma anche a quanti tramite la propria offerta hanno contribuito a rendere sempre più importante la cifra raccolta. È con piacere che il ricavato viene immediatamente girato a un’associazione con cui l’Atalanta e la famiglia Percassi hanno un rapporto ormai di lungo corso: gli Amici della Pediatria fanno un grande lavoro stando vicino a bambini in ospedale”.

Le maglie sono state consegnate ai vincitori dall’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini: “I protagonisti di questa iniziativa siete stati voi tifosi  con la vostra grande generosità. Da parte mia e della squadra un grazie sincero perchè avete giocato la miglior partita dell’Atalanta”.

L’intero ricavato della 12ª asta delle maglie del Christmas Match è stato devoluto all’Associazione Amici della Pediatria onlus e permetterà di sostenere un importante progetto, come ha spiegato la Presidente di ADP Milena Lazzaroni: “Con questa donazione aggiungeremo nel nostro staff una pedagogista alla quale si affiancheranno una fisioterapista e una psicomotricista per favorire anche il movimento dei bambini durante la degenza, soprattutto nella fase post operatoria. Con l’inserimento di queste professionalità saremo in grado di dare un aiuto prezioso e concreto ai bambini ricoverati in ospedale”.

L’asta delle maglie è stata realizzata in collaborazione con la trasmissione Tutto Atalanta in onda su Bergamo TV: al conduttore Matteo De Sanctis, al suo team ed all’emittente televisiva il grazie più sentito e sincero.

Un grazie di cuore è infine rivolto a tutti coloro hanno partecipato all’asta, sia a chi si è aggiudicato una maglia, sia a chi non se l’è aggiudicata, ma ha contribuito con la sua offerta al successo di questa iniziativa.

 

Nella foto copertina i vincitori della 12ª edizione dell’asta del Christmas Match posano per la foto ricordo con il DO Roberto Spagnolo, l’allenatore Gian Piero Gasperini, il vice Tullio Gritti e la Presidente dell’Associazione Amici della Pediatria Milena Lazzaroni.

  • 04/02/2022
  • Christmas Match