Primavera Atalanta-Sampdoria 0-2

Nerazzurri sconfitti al Centro Bortolotti

Nella 20ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” al Centro Bortolotti di Zingonia passa la Sampdoria 2-0.

Il primo squillo è di marca ospite con Leonardi, ma Dajcar fa buona guardia. Al 13′ ancora Dajcar si distende per allungare in angolo la conclusine di Di Stefano. Quindi Pagani di testa impegna Saio, ma nel finale è ancora la Samp a rendersi pericolosa con Di Stefano: al 35′ è bravissimo Dajcar a respingere la conclusione ravvicinata, mentre al 44′ il tiro finisce sul fondo.

La ripresa si apre con il colpo di testa di Pagani che il portiere blucerchiato respinge con l’aiuto della traversa (48′). Al 53′ conclusione al volo di Di Stefano: palla a lato. La gara si sblocca al 60′ con la deviazione aerea di Leonardi sugli sviluppi di un corner. Al 76′ nerazzurri vicinissimi al pareggio con Sidibe, ma Saio riesce a respingere. E così al 91′ la Samp raddoppia e chiude la partita con Di Stefano al termine di una ripartenza. Mercoledì a Bogliasco nuova sfida ai blucerchiati, stavolta per i quarti di Primavera TIMVISION Cup.

ATALANTA-SAMPDORIA 0-2

Reti: 60′ Leonardi (S), 91′ Di Stefano (S).

Atalanta: Dajcar, Del Lungo (85′ Bernasconi), Ceresoli, Zuccon, Renault, Oliveri, Hecko (46′ Berto), Fisic (46′ Sidibe), Pagani (65′ Stabile), Omar, Giovane (65′ Panada). A disposizione: Sassi, Chiwisa, Regonesi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Sampdoria: Saio, Villa, Bonfanti, Somma, Paoletti, Di Stefano  (93′ Chilafi), Pozzato (65′ Sepe), Bontempi (83′ Bonavita), Yepes, Bianchi, Leonardi (65′ Malagrida). A disposizione: Tantalocchi, Napoli, Dolcini, Porcu, Catania, Gaffi, Vitale, Musso. Allenatore: Felice Tufano.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa (assistenti Mario Pinna di Oristano e Marco Pilleri di Cagliari).

Note: ammoniti Oliveri (A), Stabile (A), Panada (A), Leonardi (S), Yepes (S).

  • 19/02/2022
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Atalanta/Sampdoria