Contest social Atalanta e Replay

Il regolamento della manifestazione

REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE DENOMINATA: “CONTEST SOCIAL ATALANTA e REPLAY”

La manifestazione sarà svolta secondo le norme contenute nei seguenti articoli:

 

Articolo 1. Ente promotore

La società promotrice della presente manifestazione è Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A., società soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di Odissea S.r.l., con sede legale in Bergamo, via Paglia 1/D e sede direzionale amministrativa in Ciserano – Zingonia (BG), Corso Europa 46, CF 80000130163, PIVA 00699780169 (di seguito “Atalanta”).

 

Articolo 2. Tipologia della manifestazione

Manifestazione con premio di minimo valore, e pertanto non soggetto al DPR 26 ottobre 2001 n.430.

 

Articolo 3. Periodo di svolgimento della manifestazione.

Dal 20/04/2022 al 30/04/2022

 

Articolo 4. Ambito territoriale

Tutto il territorio mondiale.

 

Articolo 5. Modalità di partecipazione alla manifestazione

La partecipazione alla manifestazione comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento, senza limitazione alcuna.

La partecipazione alla manifestazione è libera e completamente gratuita.

Ogni partecipante dovrà commentare il post social relativo al contest pubblicato da Atalanta sul canale social ufficiale della società Instagram (https://www.instagram.com/atalantabc/) commentando e taggando tre amici maggiorenni.

Sarà ad esclusiva discrezione di Atalanta la scelta dell’unico commento vincitore della piattaforma social  (Instagram) del contest tramite sorteggio casuale dei commenti.

Resta inteso che Atalanta si riserva la facoltà di organizzare, anche nello stesso periodo di svolgimento della presente manifestazione, ulteriori manifestazioni che potrebbero anche non essere cumulabili con la presente iniziativa promozionale.

 

Articolo 6. Partecipanti aventi diritto

Tutte le persone fisiche maggiorenni residenti in Italia ed all’estero iscritti al sito internet Instagram.

 

Articolo 7. Premio

Il premio è costituito da un incontro esclusivo delle 4 persone vincitrici del contest (commentatore + 3 amici ‘taggati’)  presso il Centro Sportivo Cesare e Achille Bortolotti di Zingonia con alcuni tesserati della Prima Squadra di Atalanta B.C..

 

Articolo 8. Modalità e termine di ritiro dei premi

Non essendo un premio fisico e tangibile sarà cura dell’ente organizzatore comunicare al vincitore (mezzo contatto social ‘direct’) l’avvenuta vincita del premio e gli aspetti organizzativi (giorno e fascia oraria dell’incontro).

 

Articolo 9. Pubblicità della manifestazione

La presente manifestazione è pubblicizzata attraverso:

  • Social Network (Instagram)

 

Articolo 10. Pubblicità del regolamento

Il regolamento sarà consultabile sul sito internet all’indirizzo: https://www.atalanta.it/news/contestreplay

https://www.replayjeans.com/it/content.jsp?pageName=contestatalanta

 

Articolo 11. Modifica del regolamento, abbreviazione, proroga, sospensione e annullamento della manifestazione

Atalanta, consapevole del fatto che la pubblicazione del presente regolamento comporta, per le obbligazioni assunte nei confronti dei promissari, l’applicazione degli articoli 1989, 1990 e 1991 c.c., si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, il contenuto degli articoli del presente regolamento in toto o in parte, avendo cura che le modifiche apportate non ledano, anche minimamente, i diritti acquisiti dei promissari.

Nel caso in cui si renda necessaria la modifica del presente regolamento, i promissari saranno portati a conoscenza dei cambiamenti con le stesse modalità o con forme equivalenti con cui sono venuti a conoscenza del presente regolamento.

Atalanta si riserva il diritto di abbreviare, prorogare, sospendere o annullare la presente manifestazione, in qualsiasi momento, per cause di forza maggiore, che rendano impossibile il proseguimento dell’iniziativa stessa in modo conforme alle disposizioni del presente regolamento. In tal caso ne darà comunicazione ai promissari nella stessa forma utilizzata per la divulgazione del presente regolamento o in forma equivalente.

 

Articolo 12. Montepremi e cauzione.

L’ammontare complessivo del premio è pari a zero, pertanto la manifestazione non rientra nell’ambito applicativo del D.P.R. n. 430 del 26/10/2001.

 

Articolo 13. Varie

Atalanta si riserva a sua discrezione la facoltà di:

  • pubblicare i dati e i contributi dei vincitori e dei partecipanti;
  • richiedere ai vincitori e ai partecipanti tutti i documenti necessari per verificarne i dati. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni dalla richiesta, potrà comportare l’esclusione dalla partecipazione;
  • effettuare le opportune verifiche, eventualmente annullando le registrazioni, partecipazioni o vincite effettuate, secondo il giudizio insindacabile di Atalanta, nel caso rilevi difformità, l’inosservanza del presente regolamento o delle norme applicabili, l’uso di mezzi, modalità e/o strumenti giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa e, conseguentemente, escludendo dalla partecipazione gli utenti che non dovessero rispettare le regole previste, eventualmente annullando anche le vincite già conseguite;
  • procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il presente regolamento.

 

Atalanta non è responsabile per:

  • l’eventuale mancato recapito della comunicazione dell’avvenuta vincita e/o di altre eventuali comunicazioni effettuate ai vincitori o ai partecipanti anche eventualmente dovuta all’indicazione da parte dei partecipanti di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili o inseriti in una black-list, a mailbox piene o disabilitate, a server irraggiungibili, oppure a filtri antispam;
  • problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, antivirus, antispam, firewall o disguidi postali o cause di qualunque altro genere al di fuori del controllo di Atalanta stessa.
  • L’eventuale mancata comunicazione ed realizazzione del premio al vincitore per cause non direttamente riconducibili ad Atalanta.

 

Si precisa che:

  • la partecipazione comporta l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
  • il premio non è sostituibile, né convertibile in denaro, né è data alcuna facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di somme di denaro, la possibilità di ricevere un premio diverso. Nel caso in cui il premio non fosse più disponibile lo stesso sarà sostituito con premio di analogo valore e possibilmente con simili caratteristiche.
  • i costi di connessione ad internet dipendono dal piano tariffario che il partecipante ha sottoscritto presso il proprio operatore.

 

Partecipando alla manifestazione i partecipanti garantiscono di essere in possesso di tutti i diritti per poter disporre dei contributi caricati.

Non saranno ammessi alla partecipazione (o potranno essere eliminati) contributi che siano palesemente in contrasto con norme di legge, siano di cattivo gusto o abbiano contenuti volgari, osceni o offensivi della morale corrente o che in qualche modo ledano la sensibilità altrui; abbiano un contenuto razzista o incitino all’odio o alla violenza o contengano informazioni false, inesatte, fuorvianti o fraudolente; richiedano o sottintendano dei compensi; violino in qualunque modo diritti di terzi, anche con riferimento al diritto d’autore; costituiscano una forma di pubblicità, diretta o indiretta a qualsiasi attività commerciale o a scopo di lucro o materiali inerenti un tema diverso da quello proposto.

Tutti i partecipanti cedono, a titolo gratuito, ad Atalanta i diritti di sfruttamento, nessuno escluso, relativi ai contributi inviati, in ogni sede ed attraverso ogni mezzo tecnico, per il mondo intero e per il periodo massimo previsto dalla vigente normativa in materia di diritto d’autore, ai sensi e per gli effetti della cessione di diritti prevista dal presente regolamento.

Tali diritti sono concessi dagli utenti a fronte della eventuale pubblicazione dei contributi senza che null’altro sia dovuto da Atalanta.

A tale proposito i partecipanti danno ad Atalanta la più ampia garanzia e manleva rispetto ad ogni pretesa anche di terzi. I contributi non devono contenere alcun elemento avente natura o finalità pubblicitaria diretta, indiretta o subliminale o che possa provocare la violazione di diritti personali o patrimoniali di terzi, di norme e/o regolamenti.

 

Articolo 14. Legge applicabile

Normativa UE e vigente legislazione Italiana.

 

ENGLISH VERSION

  • 20/04/2022
  • Replay