Cinque curiosità su Atalanta-Sassuolo

Le risposte alle quiz-stories

Da quante gare consecutive segniamo al Sassuolo?

15

Dopo aver mancato la rete nelle prime tre gare al Sassuolo in Serie A, l’Atalanta ha trovato la via del gol in tutti gli ultimi 15 incontri contro il Sassuolo, segnando una media di 2,7 gol a partita (40 in tutto). Qui gli highlights di uno dei match con più reti, il 5-1 del gennaio 2021:

Da quante partite consecutive vinciamo in casa contro il Sassuolo?

5

I Nerazzurri hanno vinto tutte le ultime cinque partite casalinghe contro il Sassuolo in Serie A; in ognuno di questi incontri, l’Atalanta ha sempre segnato almeno due gol, per un totale di 16 reti. L’ultima partita senza vittoria per l’Atalanta risale alla stagione 2016/17, quando all’allora Atleti Azzurri d’Italia finì per 1-1 con le reti Cristante e Pellegrini.

Il Sassuolo è la squadra contro cui Malinovskyi ha servito più assist in Serie A.

Falso

Falso. Ruslan ha servito due assist contro il Sassuolo (entrambi per Gosens) in Serie A: ha fatto di meglio contro l’Udinese, servendone tre. Da quando è arrivato all’Atalanta nell’estate del 2019, Malinovskyi è l’atalantino che ha effettuato più passaggi vincenti al pari di Muriel, entrambi a quota 20. Qui l’assist per Gosens nella vittoria casalinga della passata stagione:

Chi ha più ex in rosa?

Atalanta

L’unico ex Atalanta nelle fila del Sassuolo è Andrea Consigli, che ha esordito in Serie A in nerazzurro, collezionando 153 presenze tra il 2008 e il 2014. A Bergamo giocano Jerémié Boga, che ha esordito in Serie A con il Sassuolo collezionando 98 presenze e 18 gol, e Merih Demiral, approdato in A grazie ai neroverdi, per i quali ha disputato 14 partite.

Su 18 precedenti in Serie A, quanti si sono giocati a Bergamo?

8

Nove gare in casa e nove in trasferta per l’Atalanta contro il Sassuolo, come nel naturale corso degli eventi, con una particolarità: i Nerazzurri giocarono in casa al Mapei Stadium le ultime due gare del campionato 2018/19, tra cui la 38ª giornata proprio contro il Sassuolo. Partita che ogni tifoso nerazzurro avrà difficilmente dimenticato: con quella vittoria per 3-1 l’Atalanta conquistò la sua prima storica qualificazione in Champions League.

  • 14/10/2022
  • Atalanta/Sassuolo
  • Serie A
  • Serie A Tim