Primavera Juventus-Atalanta 2-1

Non basta il gol di Piccoli, nerazzurri rimontati

Nella 17ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2019-2020 allo Juventus Training Center di Vinovo arriva la prima sconfitta in campionato: vince in rimonta la Juventus 2-1.

Buon avvio della squadra di Brambilla che impegna severamente Israel con Piccoli e Cambiaghi nel primo quarto d’ora. Il vantaggio arriva dopo 39′: bel cross di Ruggeri e splendida deviazione di testa di Piccoli per l’1-0. Al 46′ l’occasione per raddoppiare: Riccio stende in area Cambiaghi, ma Israel è bravo a respingere la conclusione dagli undici metri di Piccoli. Nella ripresa i nerazzurri sfiorano più volte il raddoppio: Israel respinge in uscita la conclusione ravvicinata di Ghisleni (11′), Piccoli di testa scheggia la traversa (26′), Traore calcia alto da pochi metri (28′), Cambiaghi con un diagonale sfiora il palo  (30′). E così nel finale succede quello che non ti aspetti. Petrelli nel giro di pochi minuti ribalta tutto con due gol. Nel secondo minuto di recupero Piccoli va vicinissimo al 2-2 con un colpo di testa che sfiora il palo. È l’ultima occasione, a Vinovo finisce 2-1 per la Juventus, primo stop in campionato per i nerazzurri che restano comunque saldamente in testa.

JUVENTUS-ATALANTA 2-1

Reti: 39′ p.t. Piccoli (A), 35′ e 39′ s.t. Petrelli (J)

Juventus: Israel, Riccio (33′ s.t. Ntenda Wa Dimbonda), Anzolin, Ranocchia (22′ s.t. Petrelli), Vlasenko, Gozzi, Sene (14′ s.t. Tongya), Ahamada, Da Graca, Fagioli, Moreno Taboada (33′ s.t. Sekulov). A disposizione: Garofani, Dadone, Fiumanò, Leone, De Winter. Allenatore: Lamberto Zauli.

Atalanta: Ndiaye, Ghislandi, Ruggeri, Panada, Okoli, Heidenreich, Ghisleni (17è s.t. Traore), Finardi (43′ s.t. Kobacki), Piccoli, Cortinovis, Cambiaghi. A disposizione: Gelmi, Bergonzi, Milani, Cittadini, Brogni, Da Riva, Signori, Italeng. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Michele Di Cairano di Ariano Irpino (assistenti Marco Lencioni di Lucca e Luca Testi di Livorno).

Note: al 46′ p.t. Israel (J) ha parato un rigore a Piccoli (A), ammoniti Ahamada (J), Riccio (J), Fagioli (J), Tongya (J), Panada (A)

  • 01/02/2020
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM