È Muriel il Player of the Month di dicembre

Alle sue spalle Pierluigi Gollini

I tifosi nerazzurri hanno espresso la loro preferenza: è Luis Muriel il Player of the Month di dicembre!

Anche per questo dicembre l’iniziativa in collaborazione con ItalianOptic ha visto una prima fase in cui, attraverso un sondaggio, i tifosi atalantini hanno potuto scegliere il loro preferito tra i componenti della rosa che hanno preso parte ad almeno una delle partite del mese. Da questo primo round sono poi usciti i due finalisti, che si sono dati battaglia a colpi di voti sui canali Facebook, Twitter e Instagram ufficiali. Ne è uscito vincitore Luis Muriel, mentre il portierone nerazzurro, autore di parate davvero sublimi oltre che decisive, si è piazzato al secondo posto per pochissimi voti.

Nel mese di dicembre ‘Lucho’ -questo il nome con cui viene chiamato dai compagni- ha disputato 6 match per un totale di 198 minuti sul terreno di gioco… nei quali ha dato spettacolo. Due infatti le reti da subentrato, la prima delle quali, segnata nella sfida decisiva della Johan Cruijff Arena di Amsterdam contro l’Ajax, ha messo al sicuro vittoria e qualificazione agli ottavi di Champions League.

Muriel, terzo vincitore diverso di questo constest dopo Zapata e Gosens, ha poi firmato la sua settima doppietta in maglia nerazzurra nel 2-2 del ‘Dall’Ara’ contro il Bologna.

Enhorabuena, Lucho!

  • 29/12/2020
  • Player of the Month
  • Luis Muriel
  • ItalianOptic