Primavera Bologna-Atalanta 1-2

Decidono Kobacki e Sidibe

Nel recupero della 6ª giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020/2021 l’Atalanta di mister Brambilla ottiene al Centro Biavati 1 di Bologna la sua terza vittoria consecutiva grazie alle reti di Kobacki e Sidibe. Tre punti importantissimi, perché conquistati in rimonta e su un campo reso pesante dalla nevicata della scorsa notte.

Partono bene i padroni di casa che colpiscono un palo dopo 13′ con Vergani e passano al 21′ con Rocchi. I nerazzurri avevano già perso capitan Ghislandi per infortunio: dentro Renault. Immediata la reazione atalantina che porta al pareggio di Kobacki al 26′: l’attaccante polacco è bravissimo a sgusciare tra due difensori e a battere il portiere con un tocco preciso.

La ripresa vede i nerazzurri ancora più determinati a spingere sull’acceleratore per ribaltare la partita. Italeng calcia male da buona posizione dopo un paio di minuti, poi è Gyabuaa la 59′ a impegnare il portiere, con Milani che sulla linea anticipa Kobacki. Il 2-1 arriva comunque al 68′ dopo una ventina di forte pressione nerazzurra: ottimo inserimento di Renault a destra e palla per Sidibe che gira al volo nell’angolino. Al 75′ Kobacki ancora pericoloso, ma Molla respinge il diagonale dell’attaccante polacco. Finisce 2-1 al Biavati, gran prova dei nerazzurri per carattere e determinazione su un campo veramente difficile. L’Atalanta raggiunge così il Bologna a quota 14 punti in classifica. Mercoledì si torna in campo, ancora in trasferta, stavolta contro la Fiorentina.

BOLOGNA-ATALANTA 1-2

Reti: 21′ p.t. Rocchi (B), 26′ p.t. Kobacki (A), 23′ s.t. Sidibe (A)

Bologna: Molla, Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Grieco (24′ s.t. Roma), Khailoti, Viviani (46′ s.t. Fabretti), Farinelli, Vergani (24′ s.t. Pagliuca), Juwara (37′ s.t. Di Dio), Rocchi (37′ s.t. Sigurpalsson). A disposizione: Prisco, Motolese, Maresca, Annan, Cavina, Pietrelli, Cossalter. Allenatore: Luciano Zauri.

Atalanta: Gelmi, Ghislandi (15′ p.t. G. Renault, 46′ s.t. Scanagatta), Ceresoli, Berto, Cittadini, Scalvini, Sidibe, Gyabuaa, Italeng, Panada, Kobacki (46′ s.t. De Nipoti). A disposizione: Dajcar, Bonfanti, Vorlicky, Grassi, Hecko, A. Mehic, Rosa. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Tommaso Zamagni di Cesena (assistenti Giacomo Monaco di Termoli e Fabio Dell’Arciprete di Vasto).

Note: ammoniti Farinelli (B), Khailoti (B), Berto (A), Scalvini (A), Sidibe (A).

  • 13/02/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM