2020-2021 review: Mattia Caldara

La stagione del numero 13 nerazzurrro

La stagione 2020-2021 di Mattia Caldara è stata condizionata dall’infortunio che lo ha costretto a saltare praticamente tutta la prima parte, ma da bergamasco cresciuto nel vivaio si è comunque tolto la soddisfazione di giocare qualche minuto nella sfida al Real Madrid destinata a restare nella storia nerazzurra e con i suoi valori e la sua serietà è stato una presenza preziosa nello spogliatoio: 9 partite giocate in tutte le competizioni (6 nella Serie A TIM, 1 nella UEFA Champions League, 2 in Coppa Italia).

Titolare nella prima gara della stagione vinta 4-2 sul campo del Torino, poi è stato impiegato sempre a gara in corso dando il suo contributo nelle vittorie con Parma, Milan, Crotone e Bologna in campionato, Lazio nei quarti e Napoli nella semifinale di ritorno in Coppa Italia. E poi c’è lo spezzone sul campo del Real Madrid nel ritorno degli ottavi di Champions che resterà comunque un momento speciale.

Quindi le statistiche ufficiali della Lega Serie A sul campionato: 116 minuti giocati, 3,273 km percorsi di media a partita, 2 tiri fatti, 1 occasione da gol creata, 1 passaggio chiave, 12 recuperi effettuati, 1 fallo subito.

Ⓒ RIPRODUZIONE RISERVATA

  • 27/06/2021
  • Mattia Caldara