A Toloi la benemerenza del CONI per l’Europeo 2021

La medaglia d'argento al capitano nerazzurro e a Pessina

Rafael Toloi ha ricevuto dal CONI di Bergamo la benemerenza riservata agli atleti bergamaschi che hanno dato lustro alla nostra provincia nel 2021. La cerimonia si è tenuta martedì 5 dicembre presso la Casa dello Sport “Yara Gambirasio” di Bergamo.

Al capitano nerazzurro, che in quell’anno ha vinto l’Europeo con la nazionale italiana, è stata consegnata la medaglia d’argento da Lara Magoni, delegato CONI Provinciale e sottosegretario regionale allo Sport e da Marco Riva, presidente regionale del CONI. Premiato anche l’ex nerazzurro Matteo Pessina, anche lui campione d’Europa con la nazionale.

“Sono molto felice – ha dichiarato Toloi – perché è un’occasione per ricordare ancora una volta una serata speciale e un momento importante della mia carriera. Non potevo immaginare di arrivare in Nazionale e vincere un trofeo così importante. Se è stato possibile, è anche grazie alla mia famiglia, ai miei compagni e all’Atalanta: questo riconoscimento, di cui sono molto orgoglioso, è anche per loro”.

  • 06/12/2023
  • Rafael Toloi