Alcuni ragazzi del vivaio da Pit’sa

Una serata a dir poco unica e speciale

Un momento di aggregazione, ma anche e soprattutto di crescita: così, in modo estremamente semplice, può essere raccontata la serata che, nei giorni scorsi, ha visto protagonisti alcuni ragazzi del vivaio atalantino che si sono prima ritrovati da Pitsa, la pizzeria inclusiva di via Pitentino, a Bergamo, che promuove l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, e poi hanno assistito ad uno spettacolo in cartellone al Teatro Donizetti.

Protagonisti di questo appuntamento sono stati i ragazzi in forza al vivaio ospiti alla Casa del Giovane, accompagnati dai loro educatori ed allenatori. Presenti alla serata anche Roberto Samaden, Responsabile del vivaio atalantino, e Cristina Radici Percassi.

Se da una parte il compito del Settore giovanile è quello di formare i suoi ragazzi e le sue ragazze da un punto di vista sportivo, dall’altra è altrettanto importante lavorare sullo sviluppo dell’aspetto educativo, culturale ed etico, per garantirne la piena realizzazione personale, sia sotto il profilo formativo che umano. Queste attività rientrano nella più ampia mission di Atalanta.

  • 12/03/2024
  • Vivaio