All’Olimpico il pareggio sfuma nel finale

Non bastano i gol di Éderson e Kolašinac

Nella 8ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 allo stadio Olimpico di Roma finisce 3-2 per la Lazio dopo che i nerazzurri avevano rimontato due gol: il pareggio sfuma nel finale di partita.

Gara subito in salita perché al 5′ la Lazio passa: sugli sviluppi di un angolo di Luis Alberto la palla sbatte accidentalmente su De Ketelaere e termina in rete. All’11’ i padroni di casa raddoppiano sull’asse Felipe Anderson-Castellanos che devia in porta sul secondo palo. Al 14′ è bravo Musso a respingere la conclusione ravvicinata di Casale, mentre al 18′ è la traversa a ribattere il tiro da fuori area di Guendouzi. I nerazzurri rispondono al 25′ con la schiacciata di Pašalić che non trova la porta su cross da sinistra di Ruggeri leggermente sporcato da Casale. Al 33′ arriva il 2-1: gran cross di Ruggeri e perfetto stacco di testa di Éderson che schiaccia alle spalle di Provedel.

La ripresa si apre con l’occasione di De Ketelaere dopo quattro minuti: da posizione defilata il numero 17 nerazzurro, dopo aver saltato due avversari, impegna severamente Provedel. Il 2-2 arriva al 63′ sugli sviluppi di un corner: Ruggeri tocca a Koopmeiners che pennella per la deviazione aerea di Kolašinac. Una punizione di Isaksen di poco alta (80′) precede il nuovo vantaggio della Lazio all’83’ con Vecino che riceve una sponda di Castellanos e con un tiro al volo batte Musso. I nerazzurri ci provano fino alla fine: al 90′ Lookman per Muriel che gira in porta, ma Provedel blocca in due tempi. All’Olimpico finisce 3-2 per la Lazio.

La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì pomeriggio con una seduta a porte chiuse al Centro Bortolotti.

LAZIO-ATALANTA 3-2

Reti: 5′ autogol De Ketelaere (A), 11′ Castellanos (L), 33′ Éderson (A), 63′ Kolašinac (A), 83′ Vecino (L).

Lazio: Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj, Guendouzi (64′ Kamada), Rovella (78′ Cataldi), Luis Alberto (56′ Vecino), Felipe Anderson (78′ Isaksen), Castellanos, Zaccagni (56′ Pedro). A disposizione: Sepe, Mandas, Pellegrini, Patric, Basic, Lazzari, Gila. Allenatore: Maurizio Sarri.

Atalanta: Musso, Scalvini, Djimsiti, Kolašinac, Zappacosta (81′ Bakker), de Roon, Éderson, Ruggeri (81′ Holm), Pašalić (46′ Koopmeiners), De Ketelaere (70′ Muriel), Scamacca (60′ Lookman). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Palomino, Zortea, Adopo, Hateboer, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio (assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Andrea Zingarelli di Siena, IV ufficiale Paride Tremolada di Monza, V.A.R. Antonio Di Martino di Teramo, A.V.A.R. Rosario Abisso di Palermo).

Note: all’85’ espulso Sarri (L), ammonito Ruggeri (A).

 

  • 08/10/2023
  • Serie A Tim
  • Lazio/Atalanta