Asta Xmas Match: raggiunti i 15mila euro

Tante le offerte per le 22 maglie

Per ora sono soltanto promesse di pagamento in attesa di trasformarsi in realtà, ma il primo aggiornamento del 2020 è che il montepremi complessivo dell’asta benefica delle 22 maglie dell’Atalanta del Christmas Match 2019 ha toccato quota 15mila euro: in palio ci sono le speciali casacche “natalizie” dell’intera rosa della prima squadra realizzate ad hoc per l’ultima partita casalinga dell’anno solare prima del Natale (Atalanta-Milan 5-0 del 22 dicembre scorso con gol di Gomez, Pasalic, Muriel e doppietta di Ilicic) ed indossate sia da chi ha giocato, sia da chi non è sceso in campo, tutte autografate dal rispettivo calciatore.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione tra Atalanta e Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre – streaming www.bergamotv.it), è giunta alla decima edizione: il ricavato viene devoluto in beneficenza al Fondo Atalanta aperto dalla società nerazzurra presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus per iniziative di beneficenza sul nostro territorio.

In vetta alla speciale classifica balza il portiere Pierluigi Gollini: per la maglia numero 95 dell’estremo difensore dell’Atalanta e della Nazionale azzurra è arrivata una maxiofferta di 1.500 euro, ma alle sue spalle quotazione da 1.300 euro per la maglia di Duvan Zapata. Sul podio sale anche l’autore del secondo gol al Milan, il croato Mario Pašalić, che affianca il compagno di reparto Marten de Roon a quota 1.200 euro.

L’asta resterà aperta sino alla fine delle Feste, quindi almeno fino alla prossima settimana: si possono fare rilanci in qualsiasi momento con sms al 335.6969423 e con e-mail all’indirizzo di posta elettronica asta@bergamotv.it, anche su più maglie, ma alla fine ciascuna casacca dovrà avere un vincitore diverso.

Gli aggiornamenti vengono pubblicati periodicamente (non tutti i giorni) sui canali social Facebook e Instagram di “TuttoAtalanta Bergamo TV”, su L’Eco di Bergamo web e cartaceo e qui sul nostro sito.

Asta Xmas Match: quote aggiornate alle 15 del 2 gennaio 2020
  • 02/01/2020
  • Atalanta/Milan