Atalanta-Fiorentina 3-0

A segno Gosens, Malinovskyi e Toloi

Nella 11ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 al Gewiss Stadium di Bergamo arriva un successo per 3-0 sulla Fiorentina.

Prima della partita viene osservato un minuto di silenzio in ricordo di Paolo Rossi. Nerazzurri subito determinati a provare a sbloccare il match. Il primo tentativo porta la firma di Freuler al 7′, ma la conclusione non trova la porta, quindi al 10′ Zapata con un gran tuffo di testa imoegna Dragowski, poi Hateboer viene murato due volte. Al 19′ ci prova anche Romero di testa, ma Dragowski è ancora insuperabile. Fiorentina pericolosa al 21′ con Vlahovic: Gollini è bravissimo a deviare contro la traversa il tiro mancino dell’attaccante viola. Poco prima della mezzora, ancora Zapata impegna severamente Dragowski. Il colombiano si traveste da uomo assist al 44′ servendo a Gosens la palla dell’1-0 che l’esterno tedesco manda alle spalle del portiere viola. Nella ripresa i nerazzurri blindano i tre punti, prima con una splendida punizione di Malinovskyi all’56’ e poi con il colpo di testa di Toloi su sponda aerea di Djimsiti al 63′. Nel finale ci sono anche due buoni interventi di Gollini su Barreca e l’esordio in Serie A di Gyabuaa. AL Gewiss Stadium finisce 3-0 per i nerazzurri.

ATALANTA-FIORENTINA 3-0

Reti: 44′ p.t. Gosens, 11′ s.t. Malinovskyi, 18′ s.t. Toloi.

Atalanta: Gollini,  Toloi, Romero (30′ s.t. Palomino), Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (36′ s.t. Mojica), Malinovskyi (30′ s.t. Muriel), Pessina (44′ s.t. Gyabuaa), Zapata (36′ s.t. Lammers). A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Gomez, Piccini, Depaoli, Diallo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Fiorentina: Dragowski, Venuti, Milenkovic, Pezzella, Biraghi (28′ s.t. Barreca), Pol Lirola (14′ s.t. Callejon), Amrabat, Pulgar (1′ s.t. Castrovilli), Bonaventura, Eysseric (14′ s.t. Ribery), Vlahovic (26′ s.t. Kouame). A disposizione: Terracciano, Martinez Quarta, Borja Valero, Saponara, Caceres, Cutrone, Igor. Allenatore: Cesare Prandelli.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.
Assistenti: Salvatore Affatato di Vco e Christian Rossi di La Spezia.
IV ufficiale: Riccardo Ros di Pordenone.
V.A.R.: Piero Giacomelli di Trieste.
A.V.A.R.: Piero Giacomelli di Trieste.

Note: ammoniti Romero (A), Amrabat (F), Ribery (F).

  • 13/12/2020
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Fiorentina