Atalanta-Napoli 1-3

Nerazzurri sconfitti al Gewiss Stadium

Nella 31ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo passa il Napoli per 3-1.

La prima occasione è nerazzurra col colpo di testa di Malinvoskyi respinto in tuffo da Ospina all’8. La gara si sblocca al 14′ col rigore di Insigne (fallo di Musso su Mertens assegnato dopo il richiamo del VAR). Freuler prova a replicare subito, ma il diagonale non inquadra la porta. E al 37′ il Napoli trova il raddoppio: con uno schema su punizione Insigne libera Politano che segna con una volée mancina. Prima dell’intervallo un paio di chiusure importanti della difesa ospite e altrettanti colpi di testa sopra la traversa di Scalvini, ma anche un tentativo di Koulibaly tra le braccia di Musso.

Nella ripresa i nerazzurri riescono a dimezzare lo svantaggio al 58′ con de Roon: gran colpo di testa su invito di Miranchuk. Aumenta la pressione alla ricerca del pareggio, Boga al 76′ impegna Ospina, ma all’81’ il Napoli colpisce con una veloce ripartenza di Lozano finalizzata da Elmas per l’1-3 che chiude la partita.

ATALANTA-NAPOLI 1-3

Reti: 14′ Insigne (N) su rigore, 37′ Politano (N), 58′ de Roon (A), 81′ Elmas (N)

Atalanta: Musso, Scalvini, Palomino, Djimsiti (63′ Mæhle), Hateboer (46′ Boga), de Roon, Freuler (84′ Pašalić), Zappacosta, Koopmeiners, Malinovskyi (46′ Miranchuk), Muriel (84′ Cisse). A disposizione: Rossi, Sportiello, Pezzella, Mihaila, Pessina, Cittadini, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Napoli: Ospina, Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Politano (59′ Elmas), Zielinski (70′ Fabian Ruiz), Insigne (70′ Lozano), Mertens (88′ Malcuit). A disposizione: Marfella, Idasiak,Tuanzebe, Demme, Ghoulam, Ambrosino Di Bruttopilo. Allenatore: Luciano Spalletti.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
Assistenti: Stefano Alassio di Imperia e Stefano Del Giovane di Albano Laziale.
IV ufficiale: Davide Massa di Imperia.
V.A.R.: Gianluca Aureliano di Bologna.
A.V.A.R.: Salvatore Longo di Paola.

Note: ammoniti Palomino (A), de Roon (A), Juan Jesus (N), Ospina (N), Lozano (N), Anguissa (N).

 

  • 03/04/2022
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Napoli