Atalanta-Salernitana 1-1

A segno nel finale Pašalić

Nella 35ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 1-1 con la Salernitana.

Dopo un tentativo mancino di Scalvini e un paio di conclusioni di Coulibaly, è una conclusione di Freuler al 19′ che impegna maggiormente Sepe. La Salernitana passa al 27′: torre di Djuric e deviazione vincente di Ederson. I nerazzurri provano ad aumentare la pressione alla ricerca del pareggio con Zapata che al 42′ non trova la porta con una girata di testa.

Nella ripresa il primo squillo è di marca ospite con il tiro di Bohinen arginato da Musso. Poi è Palomino a provarci di testa su azione d’angolo: palla fuori di poco. Ma è ancora la Salernitana a rendersi pericolosa al 51′ con la deviazione di testa di Coulibaly che chiama alla respinta Musso. Forcing nerazzurro, ma la difesa della Salernitana regge: Sepe respinge la battuta potente di Mæhle al 65′, Malinovskyi non trova la porta col mancino al 77′. Il pareggio arriva comunque all’88’: grande verticalizzazione di Malinovskyi per Pašalić che evita il fuorigioco e con il destro trova l’angolino più lontano per l’1-1 finale.

ATALANTA-SALERNITANA 1-1

Reti: 27′ Ederson (S), 88′ Pašalić (A).

Atalanta: Musso, Scalvini (46′ Pašalić), Demiral (46′ Djimsiti), Palomino, Hateboer (54′ Mæhle), de Roon, Freuler, Zappacosta, Boga, Zapata (54′ Miranchuk), Muriel (76′ Malinovskyi). A disposizione: Rossi, Sportiello, Koopmeiners, Mihaila, Pessina, Cittadini, Cisse. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Salernitana: Sepe, Gyomber, Fazio, Ruggeri (67′ Gagliolo), Mazzocchi (85′ Dragusin), Bohinen, L. Coulibaly, Ederson (85′ Kastanos), Zortea, Djuric (78′ Bonazzoli), Verdi (85′ Mousset). A disposizione: Russo, Belec, Jaroszynski, Di Tacchio, Capezzi, Mikael, Perotti. Allenatore: Davide Nicola.

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
Assistenti: Alessio Berti di Prato e Vito Mastrodonato di Molfetta.
IV ufficiale: Alberto Santoro di Messina.
V.A.R.: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
A.V.A.R.: Alberto Tegoni di Milano.

Note: ammoniti Demiral (A), Palomino (A), Freuler (A), Djuric (S), Verdi (S).

  • 02/05/2022
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Salernitana